Contentsquare, società leader nell’analisi dell’esperienza digitale, ha diffuso i dati del Retail Digital Experience Benchmark Report 2023, dal quale emerge che gli utenti online sono sempre più impazienti e “sfogliano” i contenuti a un ritmo sempre più veloce: in calo del 2,3% la profondità di ricerca, il tasso di conversione scende del 3,5% e la frequenza di rimbalzo aumenta del 2,1%.
News
Spitch, azienda svizzera specializzata in soluzioni di tecnologia vocale, annuncia l’ulteriore evoluzione della sua linea di prodotto attraverso nuovi miglioramenti alla Nlu di base, alla speech analytics, alla biometria vocale e agli assistenti virtuali.
Adyen, la piattaforma tecnologico finanziaria scelta da alcune delle più note aziende a livello globale, annuncia il lancio del nuovo servizio Payout che consente ai marketplace di versare i fondi acquisiti dai propri utenti o partner più velocemente.
Akamai Technologies, l’azienda di servizi cloud che abilita e protegge la vita online, ha pubblicato un nuovo report che evidenzia la crescente diffusione degli attacchi web al settore retail con oltre 14 miliardi di incursioni individuate a livello globale e 4,6 miliardi nell’area Emea.
Eridania, marchio sinonimo di dolcezza dal 1899, sbarca sul canale social TikTok, un’azione lungimirante dall’alto valore strategico per lavorare sulla brand rejuvenation e raggiungere la generazione degli zoomer.
Secondo Scandit, leader nella smart data capture, i dipendenti a contatto con il pubblico subiscono le conseguenze di una mancanza di dati e di un’acquisizione dati obsoleta.
- Relicyc punta sulla blockchain per la tracciabilità della plastica
- Il Gigante sceglie l’AI di ShopFully per gestire meglio i volantini
- Nell’industria della cosmesi aumenta l’utilizzo del buy now pay later
- Amazon entra nel network di Payback anche in Italia
- Digitouch Marketing firma la brand activation di GranTerre nei pdv
- GS1 Italy lancia la nuova app interattiva “Oltre il barcode”