Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - WhatsApp Tracking di Sendcloud migliora la customer experience
A seconda delle esigenze, i commercianti possono optare per WhatsApp Standard e WhatsApp Business
Information
News

WhatsApp Tracking di Sendcloud migliora la customer experience

Information
- Sendcloud WhatsApp Tracking - Sendcloud clienti informati su spedizioni - Sendcloud esperienza d'acquisto

Sendcloud, la piattaforma completa per le spedizioni e-commerce, ha lanciato WhatsApp Tracking, una nuova funzione progettata per mantenere i clienti informati sullo stato delle loro spedizioni e migliorare la loro esperienza d’acquisto.

L’importanza di aggiornamenti tempestivi e precisi è ancora più evidente se si pensa che oltre un terzo (36%) delle interazioni con l’assistenza clienti riguarda proprio il tracking delle spedizioni e che oltre il 20% dei consumatori dichiara che non effettuerà un nuovo ordine in un negozio che non offre questi tipi di aggiornamenti, a cui si aggiunge un 54% che tornerebbe solo se i prezzi o i prodotti fossero eccezionalmente competitivi.

WhatsApp vanta un tasso di apertura del 98%. Inviando notifiche sui momenti critici della consegna tramite WhatsApp, Sendcloud assicura che ritardi e cambi di punto di ritiro non passino inosservati. E si sa, durante le feste il numero di pacchi persi, danneggiati e in ritardo aumenta, quindi abilitare i messaggi di tracking tramite WhatsApp può aiutare a limitare i danni e agevolare le consegne. A seconda delle esigenze, i commercianti possono optare per WhatsApp Standard, che consente di inviare notifiche WhatsApp pronte all’uso in modo automatico e tenere i clienti aggiornati sullo stato della consegna, o WhatsApp Business per una comunicazione diretta e istantanea per risolvere rapidamente eventuali problemi di consegna, offrendo aggiornamenti in tempo reale.

WhatsApp Tracking è una richiesta che ci è pervenuta da molti dei nostri clienti – afferma Christopher Dughieri, chief product and technology officer di Sendcloude non è difficile capire perché. In un periodo in cui gli ordini aumentano, è essenziale garantire una comunicazione chiara. Questa funzione non solo organizza il flusso di informazioni, ma garantisce anche che i clienti siano informati dal momento in cui cliccano su ‘compra’ fino alla ricezione del pacco. WhatsApp Tracking rappresenta un passo importante nel nostro impegno a migliorare l'esperienza di tracking e di spedizione per clienti e commercianti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - WhatsApp Tracking di Sendcloud migliora la customer experience

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - WhatsApp Tracking di Sendcloud migliora la customer experience

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - WhatsApp Tracking di Sendcloud migliora la customer experience

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - WhatsApp Tracking di Sendcloud migliora la customer experience

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - WhatsApp Tracking di Sendcloud migliora la customer experience

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - WhatsApp Tracking di Sendcloud migliora la customer experience

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - WhatsApp Tracking di Sendcloud migliora la customer experience

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - WhatsApp Tracking di Sendcloud migliora la customer experience

Technoretail - WhatsApp Tracking di Sendcloud migliora la customer experience