TheFork, piattaforma di prenotazione online di ristoranti in Europa, ha stretto una partnership pluriennale con MasterCard con l’obiettivo di offrire ai titolari di carta in Europa e a coloro che viaggiano in quest’area geografica l’accesso privilegiato alle prenotazioni e a una selezione curata di esperienze culinarie esclusive attraverso priceless.com e la piattaforma TheFork.
“L’Europa è da sempre una delle destinazioni culinarie più ambite – dichiar Raja Rajamannar, chief marketing and communications officer di Mastercard – capace di attrarre visitatori da tutto il mondo grazie alla sua straordinaria varietà gastronomica, che spazia dalla pasta italiana alla cucina francese. La nostra collaborazione con TheFork ci consente di offrire ai titolari di carta esperienze sempre più vicine alla loro passione per l’arte culinaria. In un momento in cui l’economia delle esperienze è in forte espansione, siamo entusiasti di poter arricchire in modo significativo le esperienze gastronomiche dei nostri clienti in Europa”.
Al centro di questa collaborazione c’è una visione condivisa: offrire esperienze culinarie uniche nei migliori ristoranti, valorizzando chef emergenti e semplificando i pagamenti per i consumatori. Questo entusiasmante partenariato globale tra TheFork e MasterCard prenderà il via nel 2025. Nel tempo, i benefici si estenderanno a tutti i mercati in cui TheFork opera: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Portogallo, Svizzera, Belgio, Austria e Svezia. Inoltre, MasterCard diventerà title sponsor dei TheFork Awards e partner preferenziale per i pagamenti tramite TheFork Pay, a dimostrazione dell’impegno di entrambi i marchi a semplificare il processo di pagamento per clienti e ristoranti, migliorando al contempo l’esperienza degli utenti grazie all’innovazione tecnologica.
“Siamo entusiasti di avviare questa partnership con Mastercard e consolidare ulteriormente la nostra leadership nel settore della ristorazione in Europa – afferma Jose Noguer, chief marketing officer di TheFork – vogliamo ampliare la nostra capacità di offrire esperienze culinarie uniche e memorabili in tutti i nostri mercati, e non vediamo l’ora di renderle accessibili ai titolari di carta Mastercard”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…