TheFork, piattaforma di prenotazione online di ristoranti in Europa, ha stretto una partnership pluriennale con MasterCard con l’obiettivo di offrire ai titolari di carta in Europa e a coloro che viaggiano in quest’area geografica l’accesso privilegiato alle prenotazioni e a una selezione curata di esperienze culinarie esclusive attraverso priceless.com e la piattaforma TheFork.
“L’Europa è da sempre una delle destinazioni culinarie più ambite – dichiar Raja Rajamannar, chief marketing and communications officer di Mastercard – capace di attrarre visitatori da tutto il mondo grazie alla sua straordinaria varietà gastronomica, che spazia dalla pasta italiana alla cucina francese. La nostra collaborazione con TheFork ci consente di offrire ai titolari di carta esperienze sempre più vicine alla loro passione per l’arte culinaria. In un momento in cui l’economia delle esperienze è in forte espansione, siamo entusiasti di poter arricchire in modo significativo le esperienze gastronomiche dei nostri clienti in Europa”.
Al centro di questa collaborazione c’è una visione condivisa: offrire esperienze culinarie uniche nei migliori ristoranti, valorizzando chef emergenti e semplificando i pagamenti per i consumatori. Questo entusiasmante partenariato globale tra TheFork e MasterCard prenderà il via nel 2025. Nel tempo, i benefici si estenderanno a tutti i mercati in cui TheFork opera: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Portogallo, Svizzera, Belgio, Austria e Svezia. Inoltre, MasterCard diventerà title sponsor dei TheFork Awards e partner preferenziale per i pagamenti tramite TheFork Pay, a dimostrazione dell’impegno di entrambi i marchi a semplificare il processo di pagamento per clienti e ristoranti, migliorando al contempo l’esperienza degli utenti grazie all’innovazione tecnologica.
“Siamo entusiasti di avviare questa partnership con Mastercard e consolidare ulteriormente la nostra leadership nel settore della ristorazione in Europa – afferma Jose Noguer, chief marketing officer di TheFork – vogliamo ampliare la nostra capacità di offrire esperienze culinarie uniche e memorabili in tutti i nostri mercati, e non vediamo l’ora di renderle accessibili ai titolari di carta Mastercard”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.