TheFork, piattaforma di prenotazione online di ristoranti in Europa, ha stretto una partnership pluriennale con MasterCard con l’obiettivo di offrire ai titolari di carta in Europa e a coloro che viaggiano in quest’area geografica l’accesso privilegiato alle prenotazioni e a una selezione curata di esperienze culinarie esclusive attraverso priceless.com e la piattaforma TheFork.
“L’Europa è da sempre una delle destinazioni culinarie più ambite – dichiar Raja Rajamannar, chief marketing and communications officer di Mastercard – capace di attrarre visitatori da tutto il mondo grazie alla sua straordinaria varietà gastronomica, che spazia dalla pasta italiana alla cucina francese. La nostra collaborazione con TheFork ci consente di offrire ai titolari di carta esperienze sempre più vicine alla loro passione per l’arte culinaria. In un momento in cui l’economia delle esperienze è in forte espansione, siamo entusiasti di poter arricchire in modo significativo le esperienze gastronomiche dei nostri clienti in Europa”.
Al centro di questa collaborazione c’è una visione condivisa: offrire esperienze culinarie uniche nei migliori ristoranti, valorizzando chef emergenti e semplificando i pagamenti per i consumatori. Questo entusiasmante partenariato globale tra TheFork e MasterCard prenderà il via nel 2025. Nel tempo, i benefici si estenderanno a tutti i mercati in cui TheFork opera: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Portogallo, Svizzera, Belgio, Austria e Svezia. Inoltre, MasterCard diventerà title sponsor dei TheFork Awards e partner preferenziale per i pagamenti tramite TheFork Pay, a dimostrazione dell’impegno di entrambi i marchi a semplificare il processo di pagamento per clienti e ristoranti, migliorando al contempo l’esperienza degli utenti grazie all’innovazione tecnologica.
“Siamo entusiasti di avviare questa partnership con Mastercard e consolidare ulteriormente la nostra leadership nel settore della ristorazione in Europa – afferma Jose Noguer, chief marketing officer di TheFork – vogliamo ampliare la nostra capacità di offrire esperienze culinarie uniche e memorabili in tutti i nostri mercati, e non vediamo l’ora di renderle accessibili ai titolari di carta Mastercard”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.