TheFork, piattaforma di prenotazione online di ristoranti in Europa, ha stretto una partnership pluriennale con MasterCard con l’obiettivo di offrire ai titolari di carta in Europa e a coloro che viaggiano in quest’area geografica l’accesso privilegiato alle prenotazioni e a una selezione curata di esperienze culinarie esclusive attraverso priceless.com e la piattaforma TheFork.
“L’Europa è da sempre una delle destinazioni culinarie più ambite – dichiar Raja Rajamannar, chief marketing and communications officer di Mastercard – capace di attrarre visitatori da tutto il mondo grazie alla sua straordinaria varietà gastronomica, che spazia dalla pasta italiana alla cucina francese. La nostra collaborazione con TheFork ci consente di offrire ai titolari di carta esperienze sempre più vicine alla loro passione per l’arte culinaria. In un momento in cui l’economia delle esperienze è in forte espansione, siamo entusiasti di poter arricchire in modo significativo le esperienze gastronomiche dei nostri clienti in Europa”.
Al centro di questa collaborazione c’è una visione condivisa: offrire esperienze culinarie uniche nei migliori ristoranti, valorizzando chef emergenti e semplificando i pagamenti per i consumatori. Questo entusiasmante partenariato globale tra TheFork e MasterCard prenderà il via nel 2025. Nel tempo, i benefici si estenderanno a tutti i mercati in cui TheFork opera: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Portogallo, Svizzera, Belgio, Austria e Svezia. Inoltre, MasterCard diventerà title sponsor dei TheFork Awards e partner preferenziale per i pagamenti tramite TheFork Pay, a dimostrazione dell’impegno di entrambi i marchi a semplificare il processo di pagamento per clienti e ristoranti, migliorando al contempo l’esperienza degli utenti grazie all’innovazione tecnologica.
“Siamo entusiasti di avviare questa partnership con Mastercard e consolidare ulteriormente la nostra leadership nel settore della ristorazione in Europa – afferma Jose Noguer, chief marketing officer di TheFork – vogliamo ampliare la nostra capacità di offrire esperienze culinarie uniche e memorabili in tutti i nostri mercati, e non vediamo l’ora di renderle accessibili ai titolari di carta Mastercard”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.
Amazon Web Services (Aws) prevede di investire 1,2 miliardi di euro in Italia nei prossimi cinque anni per implementare e ampliare l’infrastruttura e i servizi cloud nel nostro Paese.
Doritos, uno dei principali brand nel mercato degli snack specializzato nella produzione di tortillas, annuncia un’importante novità per i gamer: il software Doritos Crunch Cancellation.
La Grande Récré, storica catena francese di giocattoli con una rete di oltre 140 negozi nel mondo, ha scelto Link Mobility per incrementare il coinvolgimento dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza durante il periodo delle festività.
Amazon ha nominato Mariangela Marseglia nuova vicepresidente stores per l’Europa, una decisione che segue l’annuncio di Jorrit Van der Meulen di lasciare l’azienda dopo oltre 20 anni per intraprendere nuove avventure in altre realtà.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.