MobieTrain, piattaforma all-in-one di microlearning dedicata al personale a diretto contatto con i clienti, progettata per consentire alle aziende migliorare la formazione, il coinvolgimento e le performance del personale, annuncia il lancio di due nuove funzioni pensate per ottimizzare la comunicazione e migliorare l’esperienza di apprendimento dei dipendenti.
Le nuove funzionalità mirano a migliorare l’esperienza del personale, dall’onboarding alla retention, e ottimizzare tempi e risorse destinate alla progettazione dei percorsi formativi, assicurando così un personale informato, motivato e supportato. L’introduzione dell’AI Content Generator permette ora alle realtà che utilizzano MobieTrain di trasformare i contenuti aziendali in percorsi formativi coinvolgenti in soli 5 minuti, partendo da un semplice documento Pdf. Questa tecnologia consente ai manager di creare contenuti formativi in modo rapido ed efficiente, ottimizzando il tempo e le risorse, e rendendo l’apprendimento più accessibile per il personale in prima linea. Grazie a questa innovazione, il team può dedicarsi maggiormente a ciò che conta: fornire un servizio eccezionale ai clienti.
Inoltre, MobieTrain introduce una Community Chat che consente ai membri del team di comunicare in tempo reale, facilitando scambi immediati di informazioni, documenti e feedback. Questo strumento consente ai collaboratori di sentirsi parte integrante della squadra, indipendentemente dalla loro posizione, e promuove la condivisione delle conoscenze e delle esperienze, contribuendo a una cultura aziendale più forte e interattiva.
“Con l'introduzione della Community Chat e dell’AI Content Generator, ci impegniamo a supportare i lavoratori in prima linea in ogni aspetto del loro day by day – commenta Laura Fornaroli, marketing manager di MobieTrain Italia – vogliamo garantire che abbiano tutti gli strumenti necessari per comunicare efficacemente, apprendere in modo rapido e adattarsi alle esigenze in continua evoluzione del mercato. Le nuove funzioni introdotte illustrano come sia possibile velocizzare una strategia di formazione realizzata su misura, dall’onboarding alla retention, con notevole risparmio di tempo e risorse per le aziende”.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.