MobieTrain, piattaforma all-in-one di microlearning dedicata al personale a diretto contatto con i clienti, progettata per consentire alle aziende migliorare la formazione, il coinvolgimento e le performance del personale, annuncia il lancio di due nuove funzioni pensate per ottimizzare la comunicazione e migliorare l’esperienza di apprendimento dei dipendenti.
Le nuove funzionalità mirano a migliorare l’esperienza del personale, dall’onboarding alla retention, e ottimizzare tempi e risorse destinate alla progettazione dei percorsi formativi, assicurando così un personale informato, motivato e supportato. L’introduzione dell’AI Content Generator permette ora alle realtà che utilizzano MobieTrain di trasformare i contenuti aziendali in percorsi formativi coinvolgenti in soli 5 minuti, partendo da un semplice documento Pdf. Questa tecnologia consente ai manager di creare contenuti formativi in modo rapido ed efficiente, ottimizzando il tempo e le risorse, e rendendo l’apprendimento più accessibile per il personale in prima linea. Grazie a questa innovazione, il team può dedicarsi maggiormente a ciò che conta: fornire un servizio eccezionale ai clienti.
Inoltre, MobieTrain introduce una Community Chat che consente ai membri del team di comunicare in tempo reale, facilitando scambi immediati di informazioni, documenti e feedback. Questo strumento consente ai collaboratori di sentirsi parte integrante della squadra, indipendentemente dalla loro posizione, e promuove la condivisione delle conoscenze e delle esperienze, contribuendo a una cultura aziendale più forte e interattiva.
“Con l'introduzione della Community Chat e dell’AI Content Generator, ci impegniamo a supportare i lavoratori in prima linea in ogni aspetto del loro day by day – commenta Laura Fornaroli, marketing manager di MobieTrain Italia – vogliamo garantire che abbiano tutti gli strumenti necessari per comunicare efficacemente, apprendere in modo rapido e adattarsi alle esigenze in continua evoluzione del mercato. Le nuove funzioni introdotte illustrano come sia possibile velocizzare una strategia di formazione realizzata su misura, dall’onboarding alla retention, con notevole risparmio di tempo e risorse per le aziende”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.