MobieTrain, piattaforma all-in-one di microlearning dedicata al personale a diretto contatto con i clienti, progettata per consentire alle aziende migliorare la formazione, il coinvolgimento e le performance del personale, annuncia il lancio di due nuove funzioni pensate per ottimizzare la comunicazione e migliorare l’esperienza di apprendimento dei dipendenti.
Le nuove funzionalità mirano a migliorare l’esperienza del personale, dall’onboarding alla retention, e ottimizzare tempi e risorse destinate alla progettazione dei percorsi formativi, assicurando così un personale informato, motivato e supportato. L’introduzione dell’AI Content Generator permette ora alle realtà che utilizzano MobieTrain di trasformare i contenuti aziendali in percorsi formativi coinvolgenti in soli 5 minuti, partendo da un semplice documento Pdf. Questa tecnologia consente ai manager di creare contenuti formativi in modo rapido ed efficiente, ottimizzando il tempo e le risorse, e rendendo l’apprendimento più accessibile per il personale in prima linea. Grazie a questa innovazione, il team può dedicarsi maggiormente a ciò che conta: fornire un servizio eccezionale ai clienti.
Inoltre, MobieTrain introduce una Community Chat che consente ai membri del team di comunicare in tempo reale, facilitando scambi immediati di informazioni, documenti e feedback. Questo strumento consente ai collaboratori di sentirsi parte integrante della squadra, indipendentemente dalla loro posizione, e promuove la condivisione delle conoscenze e delle esperienze, contribuendo a una cultura aziendale più forte e interattiva.
“Con l'introduzione della Community Chat e dell’AI Content Generator, ci impegniamo a supportare i lavoratori in prima linea in ogni aspetto del loro day by day – commenta Laura Fornaroli, marketing manager di MobieTrain Italia – vogliamo garantire che abbiano tutti gli strumenti necessari per comunicare efficacemente, apprendere in modo rapido e adattarsi alle esigenze in continua evoluzione del mercato. Le nuove funzioni introdotte illustrano come sia possibile velocizzare una strategia di formazione realizzata su misura, dall’onboarding alla retention, con notevole risparmio di tempo e risorse per le aziende”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.