MobieTrain, piattaforma all-in-one di microlearning dedicata al personale a diretto contatto con i clienti, progettata per consentire alle aziende migliorare la formazione, il coinvolgimento e le performance del personale, annuncia il lancio di due nuove funzioni pensate per ottimizzare la comunicazione e migliorare l’esperienza di apprendimento dei dipendenti.
Le nuove funzionalità mirano a migliorare l’esperienza del personale, dall’onboarding alla retention, e ottimizzare tempi e risorse destinate alla progettazione dei percorsi formativi, assicurando così un personale informato, motivato e supportato. L’introduzione dell’AI Content Generator permette ora alle realtà che utilizzano MobieTrain di trasformare i contenuti aziendali in percorsi formativi coinvolgenti in soli 5 minuti, partendo da un semplice documento Pdf. Questa tecnologia consente ai manager di creare contenuti formativi in modo rapido ed efficiente, ottimizzando il tempo e le risorse, e rendendo l’apprendimento più accessibile per il personale in prima linea. Grazie a questa innovazione, il team può dedicarsi maggiormente a ciò che conta: fornire un servizio eccezionale ai clienti.
Inoltre, MobieTrain introduce una Community Chat che consente ai membri del team di comunicare in tempo reale, facilitando scambi immediati di informazioni, documenti e feedback. Questo strumento consente ai collaboratori di sentirsi parte integrante della squadra, indipendentemente dalla loro posizione, e promuove la condivisione delle conoscenze e delle esperienze, contribuendo a una cultura aziendale più forte e interattiva.
“Con l'introduzione della Community Chat e dell’AI Content Generator, ci impegniamo a supportare i lavoratori in prima linea in ogni aspetto del loro day by day – commenta Laura Fornaroli, marketing manager di MobieTrain Italia – vogliamo garantire che abbiano tutti gli strumenti necessari per comunicare efficacemente, apprendere in modo rapido e adattarsi alle esigenze in continua evoluzione del mercato. Le nuove funzioni introdotte illustrano come sia possibile velocizzare una strategia di formazione realizzata su misura, dall’onboarding alla retention, con notevole risparmio di tempo e risorse per le aziende”.
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.