Linde Material Handling ha presentato la sua nuova offerta di carrelli elevatori elettrici composta da 26 modelli a tre e quattro ruote con portata fino a 2 tonnellate, progettati per offrire significativi miglioramenti in termini di ergonomia, prestazioni e sicurezza.
Si tratta di mezzi ideali per operare in diversi contesti, dai depositi di bevande ai centri di distribuzione fino agli impianti di produzione alimentare o alle aziende edili. Questa tipologia di carrelli è inoltre particolarmente ricercata dalle realtà che si occupano di movimentazione di materiali pesanti, come ad esempio metalli, impianti di produzione chimica o attività di lavorazione del legno.
La nuova gamma si suddivide in due linee principali: i modelli Linde Xi che possono contare su una batteria agli ioni di litio integrata e offrire velocità e capacità operative di alto livello, e la linea Linde E che consente agli operatori di passare dalle batterie al piombo-acido a quelle agli ioni di litio secondo il principio del plug-and-play, oppure di continuare a utilizzare le batterie esistenti. Inoltre, i modelli E sono stati progettati per offrire anche la tecnologia a celle combustibile (fuel cell).
“Ancora una volta abbiamo definito un nuovo benchmark nel nostro settore – dichiara Torsten Rochelmeyer, senior director strategy & solution portfolio di Linde Material Handling – grazie alle nuove tecnologie e al design ottimizzato dei veicoli, siamo in grado di soddisfare in maniera ancora più completa le richieste dei nostri clienti offrendo veicoli confortevoli, sicuri ed efficienti dal punto di vista energetico”.
Grazie all’integrazione delle batterie agli ioni di litio e al design ottimizzato, i nuovi carrelli delle due linee Xi ed E garantiscono infatti un incremento delle prestazioni: possono raggiungere i 20 km/h in brevissimo tempo garantendo velocità di sollevamento e abbassamento delle merci fino al 20% superiori alla media dei carrelli offerti dalla concorrenza. Pensati per garantire il massimo comfort dell’operatore, i nuovi carrelli includono postazioni di lavoro ergonomiche, sistemi di riscaldamento potenziati – migliorati del 60% rispetto ai modelli precedenti per offrire un clima confortevole anche in presenza di temperature esterne molto rigide – e il rivoluzionario Linde Steer Control, per un controllo intuitivo e personalizzato.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.