Sofidel, leader mondiale nel mercato della produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in particolare in Italia e Europa per il marchio Regina, punta ancora sulla tecnologia di ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro. L’obiettivo della nuova partnership è spingere le vendite di Regina Asciugamani in negozio.
News
Bennet è la prima azienda della distribuzione organizzata in Italia a offrire ai propri clienti un progetto di loyalty veicolato attraverso un’esperienza virtuale: la Raccolta Punti Bennet Club 2023 entra nel metaverso.
MediaWorld, leader in Italia nella distribuzione di elettronica e parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, ha scelto il punto vendita di Lucca come palcoscenico per il lancio del nuovo layout “look & feel” che, nel corso dei prossimi mesi, andrà a caratterizzare gli store d’Italia ed Europa.
Mumble, digital factory nata nel 2013 dall’incontro di tre giovani under 35 uniti dal sogno di sviluppare prodotti digitali proprietari esportabili in tutto il mondo, ha ideato Shoppy, primo mobile app builder no-code europeo per gli e-commerce attivi sulla piattaforma Shopify, nato con l’obiettivo di rispondere a un nuovo comportamento di acquisto degli utenti – basato sullo shopping via app – con una soluzione alla portata di tutti.
InPost, società internazionale leader nelle consegne out-of-home attraverso una rete di locker che in Europa supera i 27.900 Apm (gli automated parcel machine, o armadietti automatizzati) e 26.100 punti di ritiro, al Netcomm Forum 2023 ha presentato Reso Facile, la sua nuova soluzione per i resi.
Sono state oltre 30mila le presenze registrate quest’anno al Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il digital retail in Italia, promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia. L’appuntamento, giunto alla sua XVIII edizione, si è concluso con 3 conferenze plenarie, 175 workshop di approfondimento di cui 15 nel Netcomm Space e 11 presso la Netcomm Academy, oltre 300 aziende sponsor ed espositrici.
- Gli italiani non si fidano molto dei chatbot di vecchia generazione
- Retail Report: la tecnologia sostiene gli acquisti contro l’inflazione
- Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop
- Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments
- Nel 2023 in Italia l’e-commerce B2C arriverà a 54 mld di euro
- Una nuova sede per la filiale lombarda di Still