Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - ReStore firma la nuova piattaforma di spesa online di Conad Albania
La nuova piattaforma di spesa online di Conad Albania prevede la possibilità di pagare online e alla consegna
Information
News

ReStore firma la nuova piattaforma di spesa online di Conad Albania

Information
- ReStore Conad Albania - ReStore piattaforma spesa online - ReStore consegne a domicilio

ReStore, azienda specializzata nell’e-commerce per la grande distribuzione, arriva in Albania grazie alla collaborazione con Conad per la realizzazione di una nuova piattaforma di spesa online, operativa con le consegne a domicilio in tutta Tirana.

Una nuova sfida per ReStore che, per la prima volta, ha sviluppato un sito multilingue (italiano, inglese e albanese) introducendo anche la gestione multi-valuta poiché tutte le transazioni avverranno in Lek. La nuova piattaforma di spesa online predisposta per Conad Albania prevede la possibilità di pagare online, ma anche alla consegna (in contanti o con carta di credito). La spesa minima richiesta è di 3mila Lek e tutti gli utenti hanno diritto alla consegna gratuita quando effettuano la prima spesa online. Successivamente, il costo di consegna ammonta a 200 Lek, ma con una spesa di oltre 5mila Lek si ha diritto alla consegna gratuita. È prevista anche la possibilità di acquistare un abbonamento per le spese di delivery. Attualmente sono previste tre possibilità: abbonamento mensile a 500 Lek, trimestrale a 1.200 Lek e semestrale a 2mila Lek.

Siamo entusiasti di poter portare il nostro modello e-grocery fuori dai confini dell’Italia – afferma Barbara Labate, ceo di ReStoreper il team è stato un banco di prova importante, abbiamo infatti lanciato una nuova versione multilingua e multi-valuta della nostra piattaforma. Ringraziamo quindi il nostro partner che ci ha dato fiducia, e consideriamo quindi questo come un primo banco di prova per future espansioni”.

Alessandro Rosa, direttore generale e ceo di Conad Albania, aggiunge: “Per il nostro supermercato online abbiamo scelto di siglare una partnership con ReStore per la sua affidabilità, data la ampia diffusione, in Italia, della soluzione e per l’attitudine del loro team a venire incontro alle nostre necessità. La piattaforma e-commerce di ReStore, rinomata per la sua innovatività e facilità d’uso, rappresenta un passo avanti significativo per la nostra azienda. Il sito multilingue, in particolare, permetterà di offrire un’esperienza di acquisto più semplice e intuitiva ai nostri clienti, attraverso l’acquisto in una lingua a loro familiare. La piattaforma e-commerce, così sviluppata, permetterà di raggiungere un pubblico internazionale, consentendogli di fare la spesa per sé o per i propri cari anche dall’estero, con metodi di pagamento internazionali. Con questa nuova collaborazione, portiamo i sapori dell’Italia e di Conad direttamente a casa dei nostri clienti albanesi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - ReStore firma la nuova piattaforma di spesa online di Conad Albania

L’AI può supportare i piccoli e medi e-commerce nel Black Friday

Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Technoretail - ReStore firma la nuova piattaforma di spesa online di Conad Albania

Al Forum Retail le soluzioni per i pagamenti di Zebra Technologies

Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Technoretail - ReStore firma la nuova piattaforma di spesa online di Conad Albania

I consumatori sono sempre più alla ricerca di esperienze significative

Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.
       
    Il sito Technoretail - ReStore firma la nuova piattaforma di spesa online di Conad Albania

Technoretail - ReStore firma la nuova piattaforma di spesa online di Conad Albania