Babbel for Business, la piattaforma di Babbel che offre corsi di lingua per le aziende, esplora l’efficacia di un approccio formativo digitale, analizzandone i benefici per le organizzazioni e focalizzandosi sui cambiamenti introdotti dall’intelligenza artificiale e dalle nuove tecnologie nel settore dell’apprendimento.
Se l’insegnamento in presenza è spesso considerato la soluzione più efficace, soprattutto per via del contatto diretto con l’insegnante e l’interazione più naturale tra i partecipanti, la formazione linguistica digitale offre una serie di vantaggi, a cominciare da una maggiore personalizzazionegrazie alle nuove tecnologie: l’intelligenza artificiale è in grado di adattarsi ai metodi di apprendimento individuali, oltre che di fornire feedback personalizzati in modo rapido e costruttivo. La piattaforma Babbel, in particolare, ha recentemente introdotto la funzione “Riconoscimento vocale” potenziata dall’AI che fornisce agli utenti un valido supporto durante le lezioni analizzando e confrontando migliaia di campioni di fonemi, per valutare l’accuratezza della pronuncia di chi parla.
Altro vantaggio è il minor tasso di abbandono dei corsi grazie a piani flessibili: l’elevata flessibilità che caratterizza la formazione digitale permette agli utenti di seguire i corsi con i propri ritmi, indipendentemente dal luogo in cui si trovano, scegliendo in totale autonomia l’orario e la frequenza delle lezioni. Poi occorre considerare l’inclusività e il superamento delle barriere demografiche: data la grande varietà di contenuti digitali e materiali a disposizione (video, audio, testi o quiz interattivi), è possibile personalizzare lo stile di apprendimento che si ritiene più efficace a seconda del proprio ritmo.
Offrendo corsi di lingua digitali, infine, le organizzazioni non solo garantiscono ai propri dipendenti di crescere professionalmente con un conseguente avanzamento di carriera, ma favoriscono anche un clima di fiducia e di impegno che contribuisce a trattenere i talenti, rendendo l’azienda maggiormente attrattiva all’esterno e riducendo i costi di turnover del personale.
“La formazione digitale garantisce un ottimo valore aggiunto sia per la crescita professionale dei propri dipendenti sia per migliorare la comunicazione all’interno dell’azienda stessa – dichiara Roberta Riva, senior manager di Babbel for Business – contribuendo a migliorare le performance di mercato. È importante però sottolineare che non si tratta di un metodo alternativo alla formazione tradizionale in presenza, quanto piuttosto di un sistema complementare che permette di perfezionare una lingua in modo efficace e continuativo. Ci impegniamo proprio per trovare un equilibrio vincente tra soluzioni tecnologiche più innovative e il ruolo inestimabile degli insegnanti”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.