Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin
La clientela è assistita dagli shop assistant per una consulenza one to one
Information
News

Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

Information
- Coin partnership Webidoo Store - Coin isole tecnologiche - Coin customer experience unica

Coin, una delle catene di department store più diffuse in Italia, ha siglato una partnership con Webidoo Store, tech experience store dedicato all’innovazione, con l’obiettivo di ampliare la propria offerta e mettere a disposizione i propri spazi per creare isole tecnologiche dedicate a prodotti dall’alto contenuto innovativo.

Attualmente nei department store di Milano, e presto in tutta Italia, a partire da Treviso, Napoli e Roma, sarà possibile provare e acquistare i più esclusivi prodotti di home design, lifestyle, hi-tech, gaming e non solo, selezionati dagli esperti di Webidoo Store. Grazie a questa collaborazione, la divisione dedicata al tech retail di Webidoo fa un ulteriore passo in avanti verso il compimento della sua ambiziosa missione, cioè innovare il tradizionale mondo delle vendite attraverso un modello completamente incentrato su una customer experience unica.

La vocazione esperienziale del tech store, infatti, prosegue anche in questo nuovo format che prevede una progressiva presenza, sempre più diffusa, sul territorio italiano. La clientela è assistita dagli shop assistant, a disposizione per illustrare i prodotti e fornire sempre nuove idee di acquisto, garantendo una consulenza one to one per un’esperienza altamente personalizzata. Con la sua costante attività di ricerca dei prodotti più innovativi sul mercato, Webidoo Store permetterà di portare all’interno di Coin selezionatissime novità in grado di intercettare le esigenze tecnologiche di tutti i target di clientela. I tech corner, inoltre, ospiteranno anche eventi, lanci di prodotto e iniziative dedicate agli appassionati di tecnologia e innovazione.

Questa partnership segna un’importante tappa per il nostro progetto – dichiara Nicola Fusco, general manager di Webidoo Storesiamo orgogliosi che la nostra idea di experience store per scoprire e testare prodotti più innovativi sul mercato abbia incontrato il desiderio di Coin di sviluppare la propria anima tecnologica. Crediamo che la nostra vocazione di startup innovativa, unita alla solidità di un brand storico come Coin, porterà a qualcosa di speciale e inedito”.

Gabriele Gulizia, direttore general merchandising management di Coin: “Siamo sempre alla ricerca di nuove idee per offrire ai nostri clienti esperienze d’acquisto interessanti. La partnership con Webidoo rappresenta una grande occasione per ampliare l’offerta dei nostri store, dotandoli con corner dedicati all’innovazione e alla tecnologia. Con questi spazi, pensati per offrire una selezione di prodotti tech all’avanguardia, intendiamo dare un volto nuovo ai nostri negozi, che potranno così diventare anche un punto di scoperta per le ultime novità in ambito tecnologico, finora meno presenti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

Hörmann: nuova porta che si reinserisce automaticamente dopo gli urti

Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

Kilian Rofes è il nuovo country manager Italia di in-Store Media

La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

EasyCoop si integra sempre di più con le abitudini di spesa quotidiane

L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

Horsa rafforza competenze AI e customer experience acquisendo Quix

Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

Nuova piattaforma Eas integrata con la comunicazione digitale in-store

Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
       
    Il sito Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin