Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin
La clientela è assistita dagli shop assistant per una consulenza one to one
Information
News

Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

Information
- Coin partnership Webidoo Store - Coin isole tecnologiche - Coin customer experience unica

Coin, una delle catene di department store più diffuse in Italia, ha siglato una partnership con Webidoo Store, tech experience store dedicato all’innovazione, con l’obiettivo di ampliare la propria offerta e mettere a disposizione i propri spazi per creare isole tecnologiche dedicate a prodotti dall’alto contenuto innovativo.

Attualmente nei department store di Milano, e presto in tutta Italia, a partire da Treviso, Napoli e Roma, sarà possibile provare e acquistare i più esclusivi prodotti di home design, lifestyle, hi-tech, gaming e non solo, selezionati dagli esperti di Webidoo Store. Grazie a questa collaborazione, la divisione dedicata al tech retail di Webidoo fa un ulteriore passo in avanti verso il compimento della sua ambiziosa missione, cioè innovare il tradizionale mondo delle vendite attraverso un modello completamente incentrato su una customer experience unica.

La vocazione esperienziale del tech store, infatti, prosegue anche in questo nuovo format che prevede una progressiva presenza, sempre più diffusa, sul territorio italiano. La clientela è assistita dagli shop assistant, a disposizione per illustrare i prodotti e fornire sempre nuove idee di acquisto, garantendo una consulenza one to one per un’esperienza altamente personalizzata. Con la sua costante attività di ricerca dei prodotti più innovativi sul mercato, Webidoo Store permetterà di portare all’interno di Coin selezionatissime novità in grado di intercettare le esigenze tecnologiche di tutti i target di clientela. I tech corner, inoltre, ospiteranno anche eventi, lanci di prodotto e iniziative dedicate agli appassionati di tecnologia e innovazione.

Questa partnership segna un’importante tappa per il nostro progetto – dichiara Nicola Fusco, general manager di Webidoo Storesiamo orgogliosi che la nostra idea di experience store per scoprire e testare prodotti più innovativi sul mercato abbia incontrato il desiderio di Coin di sviluppare la propria anima tecnologica. Crediamo che la nostra vocazione di startup innovativa, unita alla solidità di un brand storico come Coin, porterà a qualcosa di speciale e inedito”.

Gabriele Gulizia, direttore general merchandising management di Coin: “Siamo sempre alla ricerca di nuove idee per offrire ai nostri clienti esperienze d’acquisto interessanti. La partnership con Webidoo rappresenta una grande occasione per ampliare l’offerta dei nostri store, dotandoli con corner dedicati all’innovazione e alla tecnologia. Con questi spazi, pensati per offrire una selezione di prodotti tech all’avanguardia, intendiamo dare un volto nuovo ai nostri negozi, che potranno così diventare anche un punto di scoperta per le ultime novità in ambito tecnologico, finora meno presenti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

L’AI può supportare i piccoli e medi e-commerce nel Black Friday

Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

Al Forum Retail le soluzioni per i pagamenti di Zebra Technologies

Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

I consumatori sono sempre più alla ricerca di esperienze significative

Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.
       
    Il sito Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin

Technoretail - Webidoo Store porta le isole tecnologiche nei punti vendita Coin