Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing
Cosmic affianca le aziende per tutto il processo creativo, produttivo e distributivo di contenuti video brevi cross-platform
Information
News

Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Information
- Retex 100% Cosmic - Retex digital marketing - Retex short video

Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni tecnologiche per connettere brand e clienti su tutti i canali, ha completato l’acquisizione del 100% di Cosmic, eccellenza nella produzione di short video content verticali e digital advertising, con un fatturato atteso di circa 10 milioni di euro.

Cosmic opera in tre Paesi – Italia, Spagna e Francia – affiancando le aziende lungo tutto il processo creativo, produttivo e distributivo di contenuti video brevi cross-platform (TikTok, Instagram Reels, YouTube Shorts e Snapchat).

Sono estremamente orgogliosa ed entusiasta per questo importantissimo traguardo, che premia l’ottimo lavoro di tutto il team e segna un nuovo inizio per noi – dichiara Eliana Salvi, ad di Cosmicammiro la realtà di Retex per l’operato, la crescita raggiunta negli anni, i valori che ci accomunano, le ambizioni di espansione internazionale, che condividiamo pienamente. Lavoreremo insieme per continuare a essere un punto di riferimento nel mercato europeo e affrontare nuove sfide ancora più forti e strutturati”.

Con l’integrazione di una realtà vivace e versatile come Cosmic, creator per vocazione, tecnologica per scelta, Retex punta a consolidare il proprio ruolo nel settore del marketing digitale, con un posizionamento distintivo nel mercato della creator economy e un’offerta completa di servizi di consulenza strategica, ideazione e produzione creativa.

Il mercato degli short video content è in costante crescita – commenta Fausto Caprini, presidente e ad di Retexe presidiarlo efficacemente è una necessità strategica per noi e per i nostri clienti. Il focus su Cosmic è coerente con il nostro percorso di evoluzione e innovazione: nuovi linguaggi, contenuti ‘snackable’ di facile e veloce fruizione, anticipazione dei trend, capacità di essere pervasivi e virali. Cosmic è tutto questo. Ma è anche una realtà con un preciso approccio tech-driven, capace di tracciare e monitorare i dati analitici dei creators, identificare e analizzare tendenze e contenuti per tradurli in strategie di marketing efficaci. Insieme sapremo fare bene e portare valore ai brand che scelgono di affidarsi ai noi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing