Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing
Cosmic affianca le aziende per tutto il processo creativo, produttivo e distributivo di contenuti video brevi cross-platform
Information
News

Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Information
- Retex 100% Cosmic - Retex digital marketing - Retex short video

Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni tecnologiche per connettere brand e clienti su tutti i canali, ha completato l’acquisizione del 100% di Cosmic, eccellenza nella produzione di short video content verticali e digital advertising, con un fatturato atteso di circa 10 milioni di euro.

Cosmic opera in tre Paesi – Italia, Spagna e Francia – affiancando le aziende lungo tutto il processo creativo, produttivo e distributivo di contenuti video brevi cross-platform (TikTok, Instagram Reels, YouTube Shorts e Snapchat).

Sono estremamente orgogliosa ed entusiasta per questo importantissimo traguardo, che premia l’ottimo lavoro di tutto il team e segna un nuovo inizio per noi – dichiara Eliana Salvi, ad di Cosmicammiro la realtà di Retex per l’operato, la crescita raggiunta negli anni, i valori che ci accomunano, le ambizioni di espansione internazionale, che condividiamo pienamente. Lavoreremo insieme per continuare a essere un punto di riferimento nel mercato europeo e affrontare nuove sfide ancora più forti e strutturati”.

Con l’integrazione di una realtà vivace e versatile come Cosmic, creator per vocazione, tecnologica per scelta, Retex punta a consolidare il proprio ruolo nel settore del marketing digitale, con un posizionamento distintivo nel mercato della creator economy e un’offerta completa di servizi di consulenza strategica, ideazione e produzione creativa.

Il mercato degli short video content è in costante crescita – commenta Fausto Caprini, presidente e ad di Retexe presidiarlo efficacemente è una necessità strategica per noi e per i nostri clienti. Il focus su Cosmic è coerente con il nostro percorso di evoluzione e innovazione: nuovi linguaggi, contenuti ‘snackable’ di facile e veloce fruizione, anticipazione dei trend, capacità di essere pervasivi e virali. Cosmic è tutto questo. Ma è anche una realtà con un preciso approccio tech-driven, capace di tracciare e monitorare i dati analitici dei creators, identificare e analizzare tendenze e contenuti per tradurli in strategie di marketing efficaci. Insieme sapremo fare bene e portare valore ai brand che scelgono di affidarsi ai noi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Un ponte con i top player internazionali dell’elettronica di consumo

Il settore dei prodotti tecnologici, seppur in fase di rallentamento dopo le vendite record registrate negli anni della pandemia, rimane uno dei mercati più importanti del nostro Paese in termini di valore, varietà merceologica e innovazione. Uno degli hub di eccellenza nella distribuzione dell’elettronica di consumo e dell’information technology…
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Flowe: la rivoluzione digitale e sostenibile dell’embedded finance

Negli ultimi anni si è affermata la cosiddetta embedded finance, che permette alle società di qualunque settore di fornire ai propri clienti servizi finanziari per creare un’esperienza più fluida e personalizzata. Ivan Mazzoleni, amministratore delegato di Flowe, istituto di moneta elettronica (Imel), società B-Corp e Carbon Neutral del Gruppo…
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Boxeur des Rues lancia il suo nuovo sito sulla piattaforma BigCommerce

Boxeur de Rues, uno dei principali marchi italiani di streetwear e abbigliamento sportivo, ha lanciato il suo nuovo sito web sulla piattaforma e-commerce opens SaaS componibile BigCommerce, completamente dinamico, in grado di offrire flessibilità, personalizzazione e performance ottimali, migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti e favorendo…
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

DI Works dà voce alle recensioni dei clienti con YouFeed

DI Works, azienda italiana che accelera lo sviluppo prodotto end-to-end combinando informazione, tecnologie e materiali, ha presentato YouFeed, una soluzione che permette ai clienti finali di registrare valutazioni vocali immediatamente dopo l’esperienza d’uso del prodotto e condividerle rapidamente grazie a una serie di punti di accesso fisici e…
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Gestione dei resi: la giusta tecnologia può rafforzare la loyalty

Secondo lo studio “Specialty Retail Italia” di Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale, oggi il 72% dei retailer offre flessibilità nelle restituzioni degli articoli acquistati dando la possibilità di effettuare resi online o in negozio e di consegnare i prodotti presso…
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Con myDsv la gestione delle spedizioni è più efficiente e funzionale

Dsv, azienda leader specializzata in soluzioni di logistica e trasporto, annuncia il rilascio della nuova versione di myDsv, l’applicazione che consente di accedere in modo semplice, sicuro e gratuito ai servizi del Gruppo. La nuova release introduce una serie di miglioramenti che permettono di gestire l’intero ciclo di vita delle spedizioni,…
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Marino Tanas è il nuovo regional ceo Western Europe di Carel

Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e di sistemi per il miglioramento della qualità dell’aria, ha nominato Marino Tanas nuovo regional ceo Western Europe.
Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
       
    Il sito Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing

Technoretail - Retex acquisisce il 100% di Cosmic per crescere nel digital marketing