Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Osservatorio Immagino di GS1 Italy: il fenomeno della convenienza nella spesa di casa

La dodicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy ha dedicato il suo dossier di approfondimento al tema della convenienza, analizzato dal punto di vista della mappatura dell’offerta a scaffale per fasce di prezzo, dalla convenienza nei cinque principali fenomeni alimentari, e dalla convenienza in etichetta e il profilo del consumatore medio.

Technoretail - NEWS

Privacy dei dati: Cisco svela i benefici per le aziende e le richieste dei consumatori

Nonostante il difficile contesto economico le aziende continuano a investire nella privacy dei dati, con un aumento significativo della spesa: da 1,8 milioni di dollari del 2020 si è passati infatti a 2,2 milioni di dollari di quest'anno. Tuttavia il 92% degli intervistati ritiene che la propria azienda debba fare di più per rassicurare i clienti sull’utilizzo dei dati, e che le priorità delle aziende in materia di privacy sono in realtà diverse rispetto a quelle espresse dai consumatori.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS