Soldo, la soluzione per la gestione proattiva delle spese aziendali, presenta nuove funzionalità che consentono di controllare in modo più puntuale le spese dei team, automatizzare i processi di onboarding e offboarding dei dipendenti, e monitorare le emissioni di CO2e, garantendo al contempo conformità normativa ed efficienza operativa.
Il nuovo CO2e Tracker, ad esempio, traccia e riporta automaticamente le emissioni di carbonio associate a ogni spesa aziendale. Ciò consente alle organizzazioni di calcolare le proprie emissioni Scope 3, un requisito normativo richiesto a un numero sempre crescente di aziende. In questo modo, le organizzazioni hanno la possibilità di essere conformi ai requisiti di rendicontazione dell’UE e del Regno Unito e di compensare le proprie emissioni di carbonio.
Grazie alle integrazioni con i principali sistemi HR, i clienti possono aggiornare in modo automatico gli accessi dei dipendenti alle risorse aziendali, riducendo gli oneri amministrativi e garantendo che solo il personale autorizzato possa gestire i fondi aziendali. Questa novità aumenta l’efficienza e offre maggiore sicurezza sia ai team finanziari sia a quelli delle risorse umane, semplificando la gestione degli accessi man mano che i ruoli evolvono.
Grazie alla funzione Team, le aziende possono strutturare e controllare le spese dei diversi team, mappando la gerarchia organizzativa direttamente su Soldo. Questa innovazione facilita il lavoro dei responsabili di budget, che possono configurare modalità di spesa personalizzate, monitorare in tempo reale le transazioni, e migliorare la rendicontazione e le previsioni finanziarie.
“La nostra missione è aiutare le aziende a gestire finanze e pagamenti in modo agile – commenta Darren Linscott, chief product officer di Soldo – consentendo ai team di concentrarsi sui propri obiettivi. Con la crescita aziendale, la gestione decentralizzata delle spese diventa più complessa: spese frammentate, dati incompleti e nuovi titolari di budget possono ridurre l’efficienza. Gli aggiornamenti dell’inverno 2024 introducono funzionalità innovative per offrire maggiore controllo, visibilità ed efficienza, permettendo alle aziende di crescere con fiducia”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…