Soldo, la soluzione per la gestione proattiva delle spese aziendali, presenta nuove funzionalità che consentono di controllare in modo più puntuale le spese dei team, automatizzare i processi di onboarding e offboarding dei dipendenti, e monitorare le emissioni di CO2e, garantendo al contempo conformità normativa ed efficienza operativa.
Il nuovo CO2e Tracker, ad esempio, traccia e riporta automaticamente le emissioni di carbonio associate a ogni spesa aziendale. Ciò consente alle organizzazioni di calcolare le proprie emissioni Scope 3, un requisito normativo richiesto a un numero sempre crescente di aziende. In questo modo, le organizzazioni hanno la possibilità di essere conformi ai requisiti di rendicontazione dell’UE e del Regno Unito e di compensare le proprie emissioni di carbonio.
Grazie alle integrazioni con i principali sistemi HR, i clienti possono aggiornare in modo automatico gli accessi dei dipendenti alle risorse aziendali, riducendo gli oneri amministrativi e garantendo che solo il personale autorizzato possa gestire i fondi aziendali. Questa novità aumenta l’efficienza e offre maggiore sicurezza sia ai team finanziari sia a quelli delle risorse umane, semplificando la gestione degli accessi man mano che i ruoli evolvono.
Grazie alla funzione Team, le aziende possono strutturare e controllare le spese dei diversi team, mappando la gerarchia organizzativa direttamente su Soldo. Questa innovazione facilita il lavoro dei responsabili di budget, che possono configurare modalità di spesa personalizzate, monitorare in tempo reale le transazioni, e migliorare la rendicontazione e le previsioni finanziarie.
“La nostra missione è aiutare le aziende a gestire finanze e pagamenti in modo agile – commenta Darren Linscott, chief product officer di Soldo – consentendo ai team di concentrarsi sui propri obiettivi. Con la crescita aziendale, la gestione decentralizzata delle spese diventa più complessa: spese frammentate, dati incompleti e nuovi titolari di budget possono ridurre l’efficienza. Gli aggiornamenti dell’inverno 2024 introducono funzionalità innovative per offrire maggiore controllo, visibilità ed efficienza, permettendo alle aziende di crescere con fiducia”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.