Soldo, la soluzione per la gestione proattiva delle spese aziendali, presenta nuove funzionalità che consentono di controllare in modo più puntuale le spese dei team, automatizzare i processi di onboarding e offboarding dei dipendenti, e monitorare le emissioni di CO2e, garantendo al contempo conformità normativa ed efficienza operativa.
Il nuovo CO2e Tracker, ad esempio, traccia e riporta automaticamente le emissioni di carbonio associate a ogni spesa aziendale. Ciò consente alle organizzazioni di calcolare le proprie emissioni Scope 3, un requisito normativo richiesto a un numero sempre crescente di aziende. In questo modo, le organizzazioni hanno la possibilità di essere conformi ai requisiti di rendicontazione dell’UE e del Regno Unito e di compensare le proprie emissioni di carbonio.
Grazie alle integrazioni con i principali sistemi HR, i clienti possono aggiornare in modo automatico gli accessi dei dipendenti alle risorse aziendali, riducendo gli oneri amministrativi e garantendo che solo il personale autorizzato possa gestire i fondi aziendali. Questa novità aumenta l’efficienza e offre maggiore sicurezza sia ai team finanziari sia a quelli delle risorse umane, semplificando la gestione degli accessi man mano che i ruoli evolvono.
Grazie alla funzione Team, le aziende possono strutturare e controllare le spese dei diversi team, mappando la gerarchia organizzativa direttamente su Soldo. Questa innovazione facilita il lavoro dei responsabili di budget, che possono configurare modalità di spesa personalizzate, monitorare in tempo reale le transazioni, e migliorare la rendicontazione e le previsioni finanziarie.
“La nostra missione è aiutare le aziende a gestire finanze e pagamenti in modo agile – commenta Darren Linscott, chief product officer di Soldo – consentendo ai team di concentrarsi sui propri obiettivi. Con la crescita aziendale, la gestione decentralizzata delle spese diventa più complessa: spese frammentate, dati incompleti e nuovi titolari di budget possono ridurre l’efficienza. Gli aggiornamenti dell’inverno 2024 introducono funzionalità innovative per offrire maggiore controllo, visibilità ed efficienza, permettendo alle aziende di crescere con fiducia”.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificiale combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…