ReStore, azienda specializzata nell’e-commerce per la grande distribuzione, ha siglato una partnership con Next Different, communication company nelle marketing technologies e parte di Una - Aziende della Comunicazione Unite, per utilizzare le sue soluzioni di data management platform (Dmp) e AdServer a supporto delle attività di retail media.
ReStore, che grazie a un team di professionisti in settori che spaziano dal marketing alle architetture IT scalabili e in-cloud rappresenta uno dei pionieri dell’e-commerce per la grande distribuzione in Italia, con questo accordo può ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie e di monetizzare i dati in maniera ancora più efficace, sfruttando tecnologie all’avanguardia come una Dmp avanzata e un AdServer personalizzato. Al contempo, Next Different beneficia di una collaborazione con un partner leader in Italia nella rivendita degli spazi media dei retailer.
“La nostra divisione Data & Retail è da sempre focalizzata sul portare al mercato le soluzioni tecnologiche più avanzate in ambito retail media – dichiara Marco Brandstetter, MD della unit Data & Retail di Next Different – con l’obiettivo di consentire a concessionarie e retailer di esprimere al massimo il proprio potenziale. Siamo entusiasti di mettere la nostra esperienza a disposizione dei principali player del settore per affrontare insieme le sfide di un contesto in continua evoluzione”.
Le aziende che collaborano con Next Different possono contare su soluzioni complete e personalizzabili per gli spazi online e offline, che aiutano a massimizzare le performance del retail media. “Con grande entusiasmo affrontiamo insieme a Next Different questa nuova evoluzione della nostra unit Media – afferma Barbara Labate, ceo di ReStore – che da oggi potrà usufruire di tecnologie all’avanguardia sul mercato e di un partner tecnologico di primo piano. L’utilizzo della Dmp e dell’Adserver di Next Different per la veicolazione delle nostre campagne e la monetizzazione dei dati ci permettono di affrontare il mercato con nuovi obiettivi di fatturato e crescita anche per i nostri retailer”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…