Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Eviosys traduce i trend del packaging del futuro in nuove collezioni
Eviosys presenta le nuove collezioni di packaging in metallo ispirate ai trend del futuro
Information
News

Eviosys traduce i trend del packaging del futuro in nuove collezioni

Information
- Eviosys nuove collezioni - Eviosys packaging metallo - Eviosys trend futuri

Eviosys, azienda specializzata nella produzione di imballaggi in metallo, in collaborazione con l’agenzia Caramel, ha tradotto i trend del mondo del packaging per il 2026 in nuove collezioni: Equinox, Celebration e Instinct, tendenze che esplorano le aspettative e i comportamenti emergenti dei consumatori, combinando perfettamente estetica, esperienza e utilità.

Equinox cattura la ricerca della semplicità e dell’autenticità. Dati recenti mostrano che il 70% dei consumatori britannici è disposto a pagare di più per i marchi che percepisce come sinceri (Asendia, 2024) e che l’80% degli acquirenti si aspetta esperienze iper-curate entro la fine di questo decennio (studio Synchrony, Usa, 2023). La collezione Equinox riflette questo aspetto incarnando un equilibrio tra trasparenza e profondità, offrendo un packaging minimalista ma accattivante che non si limita a catturare l’attenzione, ma genera fiducia. Attraverso il packaging in metallo – un materiale tanto duraturo quanto adattabile – Eviosys crea un senso di continuità e di scopo.

Celebration, il secondo trend, si rivolge a un mondo in cui l’estetica e la dimensione sociale sono fattori determinanti nella scelta dei prodotti. Celebration risponde a questa esigenza puntando su un design vibrante e giocoso che richiede attenzione e ispira la condivisione. La natura del packaging in metallo si integra perfettamente con questi aspetti: la sua superficie riflettente e personalizzabile rende infatti questi imballaggi ideali per esprimersi con estro, comunicando un senso di permanenza e giocando con l’idea della confezione metallica decorativa come ricordo.

L’ultima tendenza, Instinct, è la risposta a un mondo che desidera un legame con la natura e la sostenibilità. Con il 60% degli europei che preferisce le esperienze di acquisto in negozio (Cbre, Europa, 2024) e più di un quarto che ora preferisce riparare gli oggetti piuttosto che acquistarne di nuovi (Euromonitor, Europa, 2023), c’è un crescente interesse nel rigenerare ciò che si possiede. La collezione Instinct si inserisce in questo contesto, offrendo un ritorno al tangibile e al durevole, riflettendo visivamente l’infinita riciclabilità del metallo. Oltre alle finiture complesse e alla ricchezza tattile del packaging, i consumatori hanno a disposizione qualcosa che possono utilizzare più e più volte.

Durante i nostri workshop sui trend e le innovazioni – afferma Laetitia Durafour, direttrice marketing di Eviosysforniamo ai brand preziose intuizioni, dati e previsioni sulle tendenze per aiutarli ad anticipare le aspettative future dei consumatori. Grazie a rapporti sui consumatori, sugli eventi e sulle nuove tecnologie, identifichiamo i profili dei consumatori futuri. Ciò che è più importante nel modo in cui sviluppiamo la nostra collezione annuale è che non ci fermiamo a identificare concetti astratti, ma anzi trasformiamo i trend in prototipi reali e tangibili”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Eviosys traduce i trend del packaging del futuro in nuove collezioni

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Eviosys traduce i trend del packaging del futuro in nuove collezioni

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Eviosys traduce i trend del packaging del futuro in nuove collezioni

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Eviosys traduce i trend del packaging del futuro in nuove collezioni

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Eviosys traduce i trend del packaging del futuro in nuove collezioni

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Eviosys traduce i trend del packaging del futuro in nuove collezioni

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Eviosys traduce i trend del packaging del futuro in nuove collezioni

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Eviosys traduce i trend del packaging del futuro in nuove collezioni

Technoretail - Eviosys traduce i trend del packaging del futuro in nuove collezioni