Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - SumUp ha realizzato nel 2024 oltre 1 miliardo di transazioni
Oggi l’azienda opera in 36 mercati in 4 continenti con oltre 4 milioni di commercianti che utilizzano le sue soluzioni
Information
News

SumUp ha realizzato nel 2024 oltre 1 miliardo di transazioni

Information
- SumUp 1 miliardo di transazioni - SumUp pagamenti digitali - SumUp espansione internazionale

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, accelera la sua espansione internazionale superando 1 miliardo di transazioni su base annua.

Oggi l’azienda opera in 36 mercati in 4 continenti e sono oltre 4 milioni i commercianti che utilizzano le sue soluzioni nel mondo. L’Italia sta avendo un ruolo importante nell’evoluzione di SumUp, rappresentando uno dei quattro mercati principali per l’azienda a livello europeo. L’espansione della fintech è guidata non soltanto dalle soluzioni di pagamento, ma da un’offerta che nell’ultimo decennio si è ampliata in modo significativo, spostando il focus dai soli pagamenti a una suite di soluzioni completa che comprende anche conti aziendali e Pos, nonché software avanzati per la gestione del business.

Nel 2024, SumUp ha superato 1 milione di clienti che utilizzano il suo Conto Aziendale, a dimostrazione che gli esercenti sono ormai abituati ad adottare più prodotti all’interno dello stesso ecosistema di soluzioni. Nei prossimi anni, la fintech prevede una crescita significativa, alimentata dalla continua espansione nei 36 Paesi dove è già attiva e in nuovi mercati, nonché dall’attenzione alle opportunità strategiche di fusione e acquisizione.

Negli ultimi 10 anni siamo cresciuti in modo sostenibile e continuativo lavorando sull’ampliamento del nostro ecosistema di prodotti e servizi – commenta Hermione McKee, Cfo di SumUpe ascoltando costantemente i bisogni dei commercianti nei 36 mercati in cui operiamo. Aver superato 1 miliardo di transazioni nel 2024 dimostra che la direzione intrapresa è quella giusta e oggi, avendo raggiunto un flusso di cassa operativo positivo, possiamo esplorare diverse opportunità strategiche per continuare a supportare la nostra crescita e creare valore sostenibile. La nostra priorità è continuare a innovare e a migliorare le nostre soluzioni per contribuire alla crescita dei commercianti di tutto il mondo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - SumUp ha realizzato nel 2024 oltre 1 miliardo di transazioni

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - SumUp ha realizzato nel 2024 oltre 1 miliardo di transazioni

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - SumUp ha realizzato nel 2024 oltre 1 miliardo di transazioni

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - SumUp ha realizzato nel 2024 oltre 1 miliardo di transazioni

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - SumUp ha realizzato nel 2024 oltre 1 miliardo di transazioni

Technoretail - SumUp ha realizzato nel 2024 oltre 1 miliardo di transazioni