Technoretail - LOYALTY
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Loyalty

I consumatori dimostrano comportamenti di fedeltà non particolarmente forti nei confronti delle insegne

I consumatori dimostrano comportamenti di fedeltà più forti nei confronti delle compagnie aeree e degli hotel rispetto ai ristoranti e ai rivenditori. È quanto emerge dalla ricerca Sense 360 by Medallia che ha intervistato e analizzato le transazioni di oltre 5.000 consumatori americani di quattro settori fra quelli il cui business è maggiormente influenzato da questo driver per fornire alcuni punti di riferimento alle imprese e verificare se e quali differenze si riscontrano all’interno di questi mercati, anche a seguito dell’emergenza pandemica.

Technoretail - LOYALTY

Amazon introduce nuovi strumenti per la fidelizzazione e la gestione degli ordini online

Amazon ha introdotto tre nuovi tipi di pubblico all'interno del suo strumento Amazon Customer Engagement per aiutare i venditori ad aumentare la loro portata di email marketing senza alcun costo. I venditori possono così espandersi oltre i follower del marchio inviando e-mail di marketing gratuite per raggiungere i clienti più fedeli, come clienti abituali, clienti recenti e clienti con una spesa elevata.

Technoretail - LOYALTY

SumUp Pay: la nuova app per la fidelizzazione dei piccoli esercenti

SumUp Pay è il primo digital wallet pensato per rendere lo shopping locale più facile e conveniente, grazie ad un sistema di pagamento sicuro e veloce per i consumatori di tutta Europa e ad un programma di fidelizzazione integrato per sostenere i piccoli esercenti.



lanciata da SumUp, l'app presenta infatti numerose funzionalità, pensate proprio per migliorare l’esperienza degli utenti e rendere gli acquisti quotidiani il più possibile agevoli, veloci e contactless.

All’interno di SumUp Pay i consumatori ricevono una Mastercard virtuale gratuita SumUp Pay, ricaricabile tramite un’altra carta o con bonifico bancario, per effettuare acquisti a distanza o di persona abilitati per Google Pay e Apple Pay, ma anche trasferimenti e prelievi.

Technoretail - LOYALTY

Si accede così a un programma di fidelizzazione integrato che punta a sostenere le attività commerciali locali: gli utenti potranno raccogliere premi per ogni euro speso tramite la propria carta virtuale SumUp Pay, ma anche guadagnare più punti pagando presso gli esercenti che utilizzano i terminali di SumUp. I punti raccolti potranno essere riscattati e utilizzati presso qualsiasi attività commerciale locale che accetti pagamenti con SumUp.

I pagamenti diventano inoltre ancora più veloci grazie alla possibilità di pagare con il proprio smartphone semplicemente scansionando tramite l’app i QR Code di SumUp messi a disposizione dagli esercenti. Il tutto assicurando transazioni con One-click secure remote payment per gli esercenti SumUp. Infine, SumUp Pay consente ai consumatori di inviare e richiedere facilmente denaro agli amici.

I nuovi utenti riceveranno, al termine della procedura di registrazione, un bonus di 10 euro da spendere presso qualsiasi esercente SumUp. I consumatori avranno a disposizione una panoramica completa delle transazioni in ordine cronologico, che potranno così monitorare in un unico luogo.

Il consumatore risparmia denaro e viene premiato per la spesa quotidiana, mentre il programma di fidelizzazione lo incentiva ad acquistare a livello locale, aiutando così le piccole imprese a incrementare le vendite e a costruire relazioni più durature con i clienti.

Technoretail - LOYALTY

Pedro Branco, Head of Consumer Business di SumUp, commenta: "Oggi è un giorno di grande soddisfazione per SumUp perché per la prima volta espandiamo la nostra offerta di prodotti nell'ambito B2C, rivolgendoci agli utenti finali. Il nostro portafoglio digitale all-in-one non solo offre ai consumatori la possibilità di pagare comodamente le bollette, di acquistare beni o di trasferire denaro ai propri amici, ma li premia anche per ogni centesimo speso. Con SumUp Pay, puntiamo a creare un ecosistema vantaggioso sia per le imprese locali, che per i consumatori, incentivando milioni di persone a fare acquisti a livello locale e fornendo ai nostri commercianti un ulteriore strumento per far crescere la loro attività”.

Technoretail - LOYALTY
       
    Il sito Technoretail - LOYALTY

Technoretail - LOYALTY


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits