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Technoretail - Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori
Vip ricondivide contenuti dei produttori sui suoi canali ufficiali con il simbolo “Farmer Life”
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Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

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- Vip strategia comunicazione - Vip social network - Vip produttori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.

La nostra filiera si distingue per la competenza e la passione di chi lavora ogni giorno nei meleti – afferma Benjamin Laimer, responsabile marketing del Consorzioi produttori, insieme alla nostra squadra, sono veri esperti nei rispettivi ambiti, garantendo il massimo livello qualitativo, dalla coltivazione alla commercializzazione”. La collaborazione tra Vip e i propri soci, tuttavia, non si limita alla semplice produzione e distribuzione del prodotto, ma si estende a un coinvolgimento attivo e diretto degli agricoltori, che in questo modo diventano ambasciatori della qualità e dell’eccellenza delle mele della Val Venosta.

Nasce con questo scopo il progetto “Farmer Life”, che ha l’obiettivo di offrire uno sguardo autentico sulla vita quotidiana dei produttori. Alcuni soci del Consorzio condividono regolarmente immagini e video sui principali canali social, come Facebook e Instagram, raccontando con trasparenza e passione le fasi della coltivazione. Dalla scorsa estate, un gruppo selezionato di agricoltori ha iniziato a taggare @melavalvenosta nei propri post, permettendo a Vip di ricondividere contenuti autentici sui suoi canali ufficiali, contrassegnandoli con il simbolo “Farmer Life” per renderli immediatamente riconoscibili. “In questo modo, possiamo raccontare in maniera autentica il lavoro nei meleti della Val Venosta, offrendo uno sguardo trasparente su tutte le fasi della produzione: dalla raccolta alla potatura delle piante, durante tutto l’anno. Così facendo, aumentiamo la consapevolezza sulla coltivazione e sull’impegno che si cela dietro ogni mela”, conclude Benjamin Laimer.

Oltre alla narrazione social, Vip punta sulla trasparenza con il progetto “BioGraphy”. Grazie a un QR code sulle confezioni, i consumatori possono scoprire l’esatta provenienza delle mele acquistate e conoscere la storia del produttore attraverso immagini e racconti pubblicati sul sito BioGraphy. Il progetto non sostituisce la tracciabilità legale, ma si inserisce in una strategia più ampia volta a far emergere il valore umano e la dedizione dietro ogni mela della Val Venosta.

       
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