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Skeepers acquisisce TokyWoky per ottimizzare i contenuti Ugc
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Skeepers, fornitore leader in Europa di soluzioni SaaS per gli contenuti generati dagli utenti (Ugc), annuncia l’acquisizione di TokyWoky, azienda specializzata in customer community management, con l’obiettivo di consentire ai brand di gestire in modo centralizzato, raccogliere e aumentare i contenuti Ugc creati dalla community di clienti fidelizzati.
TokyWoky è specializzata nella creazione di white-label customer community personalizzabili, spazi digitali che permettono ai brand di riunire e interagire con i loro migliori clienti attraverso gruppi di discussione, concorsi, sondaggi, eventi, test di prodotto e gamification. Attraverso la creazione customer community proprie, i brand mirano a migliorare il contatto con i clienti, promuovere la loro fidelizzazione e incoraggiare la creazione di contenuti spontanei (Ugc).
“Abbiamo osservato l’importanza delle customer community in prima persona – afferma Marc Bonnamour, ceo di Skeepers – confrontandoci con i nostri clienti, in genere vediamo che il 20% degli acquirenti contribuisce a oltre il 40% del fatturato, mentre meno del 5% produce più dell'80% degli Ugc. Questo li rende incredibilmente preziosi per brand e retailer. Sostenere questi ‘key customer’ di alto valore è fondamentale per la crescita organica, motivo per cui è così importante la costruzione di customer community. L’acquisizione di TokyWoky rende semplici e centralizzate le customer community focalizzate sugli Ugc e aggiunge alla nostra già apprezzata suite di soluzioni Ugc una nuova offerta di community management ricca di funzionalità. Crediamo che lo sviluppo delle community di proprietà dei brand sia uno strumento cruciale per aumentare sia la qualità sia la quantità degli Ugc che vengono prodotti”.
TokyWoky consente ai brand di sfruttare appieno il potenziale delle proprie customer community, sia per aumentare i ricavi sia per aumentare la produzione degli stessi Ugc. Ad esempio, creare e coinvolgere una customer community di proprietà aumenta la fidelizzazione e la spesa dei “key customer”. Premiando gli acquirenti per gli Ugc di valore prodotti, come ad esempio regalando punti riscattabili di gamification e accessi privilegiati, le aziende che utilizzano TokyWoky registrano un aumento di fatturato dal 10% al 50% grazie all’attività dei membri della community.
“Per noi, l’integrazione del nostro community management nella suite di soluzioni Ugc di Skeepers rappresenta una scelta naturale e perfetta per progredire innovando – dichiara Quentin Lebeau, ceo e co-fondatore di TokyWoky – ora i brand e i reseller potranno gestire in modo centralizzato sia la customer community sia i contenuti Ugc all’interno di un’unica soluzione, con tutti gli strumenti necessari per gestire i propri ‘key customer’ e aumentare esponenzialmente il valore che producono, sia in termini di contenuti sia di fatturato. Siamo felici di far parte della famiglia Skeepers”.