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Goldenpoint espande il programma fedeltà grazie a Sap Emarsys
Goldenpoint, azienda leader nel settore della calzetteria e dell’intimo, ha scelto la piattaforma di customer engagement di Sap per rinnovare ed espandere il loyalty program e per strutturare le vendite online e offline.
L’adozione di tecnologie innovative è parte integrante della strategia di Goldenpoint, che mira a rafforzare la relazione con i suoi clienti attraverso la personalizzazione e una fidelizzazione progressiva. Per questo l’azienda ha deciso di affidare a Deda Digital, la business unit dedicata alla customer experience di Derga Consulting, l’implementazione di Sap Emarsys.
La piattaforma di customer engagement di Sap ha rappresentato per Goldenpoint un’evoluzione nella gestione e nella sistematizzazione della loyalty, permettendo una segmentazione avanzata dei clienti e l’introduzione di un sistema di punteggi, livelli e benefit personalizzati, migliorando significativamente l’esperienza di fidelizzazione lungo l’intero customer journey. Inoltre, il progetto ha permesso la gestione di una comunicazione omnicanale, coinvolgendo email, sms e comunicazioni web, per un’interazione coerente e personalizzata con i clienti attraverso tutti i touchpoint, migliorando così l’orchestrazione delle vendite online e offline.
“Siamo molto soddisfatti dell’implementazione del nostro programma loyalty su Sap Emarsys e dei risultati raggiunti – commenta Filippo Taino, general manager di Goldenpoint – che ci hanno permesso di aumentare gli iscritti e personalizzare le esperienze dei nostri clienti. Questa innovazione ha segnato un punto di svolta nella strategia di engagement e della gestione della loyalty, portando a un aumento della soddisfazione dei clienti e della loro fedeltà verso di noi”.
Analizzando il 2023 rispetto all'anno precedente, l’adozione di Sap Emarsys ha permesso a Goldenpoint un aumento del 192% del numero di iscritti al programma fedeltà e una crescita del 96% dei ricavi legati al piano di loyalty. A questo si aggiunge un importante Kpi di miglioramento: lo scontrino medio dei clienti loyalty è stato superiore dell’84% rispetto a quello dei clienti non iscritti al programma. Infine, grazie alla strategia di orchestrazione online e offline e alle automazioni progettate e attivate su Sap Emarsys l’e-commerce di Goldenpoint ha ottenuto un incremento dei ricavi del 16% anno su anno.
“L’implementazione di Sap Emarsys per Goldenpoint rappresenta un esempio importante di come la tecnologia possa sostenere ed espandere il rapporto tra un brand e i suoi clienti – dichiara Giovanni Scardovi, ceo di Deda Digital – il successo di questo progetto dimostra l’importanza di una strategia digitale solida e data-driven, che mette al centro l’esperienza e la soddisfazione del cliente. Siamo fieri di aver accompagnato Goldenpoint in questo percorso di trasformazione e aver contribuito alla realizzazione del loro programma di loyalty che non solo ha incrementato i numeri in termini di iscrizioni e ricavi, ma ha anche potenziato la relazione tra il brand e i propri clienti”.