- 1. Visa misura l’impatto socioeconomico dei pagamenti digitali
- (News)
- Visa ha presentato uno studio, il primo di questo tipo realizzato dalla società, che mostra come i pagamenti digitali possano avere un impatto in termini di efficienza economica e di creazione di un tessuto ...
- 2. Studio Visa: 6 italiani su 10 temono frodi quando viaggiano all’estero
- (Shopping Experience)
- Secondo una nuova ricerca realizzata da Visa, operatore globale nel settore dei digital payments, più della metà (58%) degli italiani che si recherà all’estero quest’estate ha paura di essere vittima dei ...
- 3. Visa: lo scorso anno il 74% delle Pmi ha accettato pagamenti con carta
- (News)
- Secondo un recente studio realizzato da Visa, in Italia 3 Pmi su 4 (il 74%) hanno accettato pagamenti con carta nell’ultimo anno, un dato in linea con quello dei dodici mesi precedenti. I settori in ...
- 4. No Gravity lancia una nuova app per il settore della ristorazione
- (News)
- ... push senza alcun costo, per avvisare ad esempio di eventi inseriti in calendario o delle ultime novità in menù. L’app non utilizza QR Code e permette ai clienti di personalizzare il menu, componendo una ...
- 5. La formazione degli addetti alla vendita di Xiaomi diventa interattiva, condivisa e coinvolgente
- (News)
- ... rende la formazione del personale aziendale addetto alle vendite sempre più interattiva, condivisa e coinvolgente. ‘Xiaomi Planet’ si costituisce come un vero e proprio mondo virtuale interno all’azienda, ...
- 6. Al Salone dei Pagamenti 2020, Visa lancia Tap to Phone
- (Shopping Experience)
- In occasione dell'edizione 2020 del Salone dei Pagamenti, Visa ha ufficializzato il lancio, in 15 mercati e con l’intenzione di estenderla anche agli USA, della solution Tap to Phone. Nel dettaglio, ...
- 7. GS1 Italy Servizi lancia Veicolo per una logistica sempre più smart
- (News)
- ... eventuali riserve in consegna con riferimento alla singola riga del documento con possibilità di inserire note o immagini, scegliere tra una lista di causali standard condivisa con le aziende utenti con ...
- 8. Alipay lancia una versione internazionale per i viaggiatori in Cina
- (News)
- ... per i viaggiatori stranieri. Dopo aver scaricato l’app di Alipay, i turisti possono registrarsi e collegare una carta di credito o di debito internazionale Visa, Mastercard, Jcb, Discover, e Diners Club. ...
- 9. Worldline lancia la soluzione che consente di pagare senza Pos
- (News)
- ... di accettazione dei pagamenti contactless, la nuova soluzione accetta le principali carte di debito e credito (Visa, Mastercard) e soluzioni di pagamento mobili (Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay), integrandosi ...
- 10. La customer service experience è essenziale per fidelizzare i clienti
- (Loyalty)
- ... della chat online o mobile è quello preferito dai clienti della Generazione Z e dai millennial, mentre la Gen X è equamente divisa nelle differenti modalità. Una conferma dei differenti approcci nelle ...
- 11. Stip rivoluziona l'assistenza clienti di Bricocente
- (Case History)
- ... può visualizzare i ticket di propria competenza nella app, creare per i diversi collaboratori una propria area di specializzazione e, grazie al sistema di notifiche, il personale è sempre avvisato del ...
- 12. Le truffe via SMS aumentano la sfiducia dei consumatori
- (Loyalty)
- ... anche per applicazioni valide. Un esempio sono i bulk service message, inviati ai clienti per avvisarli della disponibilità di download della fattura in seguito a una transazione appena avvenuta, gli alert ...
- 13. Geotab e Deloitte ottimizzano la flotta di Tirso
- (Case History)
- ... era fisicamente il conducente a chiamare per avvisare, oggi è possibile riscontrare eventuali anomalie ancor prima del driver che circola su strada. “Quando abbiamo deciso di approcciare questo progetto, ...
- 14. Stocard si rifà il look "in stile Klarna
- (News)
- ... casa migliore di Klarna per Stocard. Entrambi condividiamo la stessa customer obsession e il nostro nuovo look and feel esprime perfettamente questa mission condivisa. Grazie al suo design high-touch e ...
- 15. La lista della spesa su smartphone come strumento per aumentare le vendite e fidelizzare il cliente
- (News)
- ... e avvisare i clienti quando stanno spendendo più di quanto pianificato. I clienti possono inoltre condividere le liste con amici e parenti, risparmiando ancora più soldi attraverso una pianificazione collettiva ...
- 16. Juniper Networks supporta il retailer israeliano Duty Free James Richardson
- (News)
- ... offrire ai clienti il check-in mobile con un saluto personalizzato e avvisare automaticamente un commesso quando il cliente usa il servizio di ritiro. Il cliente, inoltre, può fare acquisti in un negozio ...
- 17. Il retail post-Covid passa dall'integrazione tra i due mondi online e offlin
- (Case History)
- ... 2021 era orientato sull’acquisto online con consegna a domicilio, e il 10% sull’acquisto online e successivo ritiro in negozio. Una fase di cambiamento - forse del tutto improvvisa e inaspettata – verso ...
- 18. Le soluzioni Scandit scelte da Weeshop per rafforzare la shopping experience e la food culture
- (News)
- ... o alla composizione degli alimenti e che necessitano, quindi, di una spesa ancor più informata e consapevole”. Devin Visani, CEO and Founder di Weeshop, dichiara: “Conoscevamo già Scandit e sapevamo ...
- 19. Acquisito da Logistics Capital Partners un sito a Settimo Torinese
- (Supply Chain)
- ... quadri di area affittabile cross-docking. La struttura, che potrà essere ulteriormente suddivisa per soddisfare le diverse esigenze dei locatari e che punterà a ottenere una valutazione Breeam “Very ...
- 20. Verizon Business e Deloitte supportano i retailer con il 5G
- (News)
- ... addetti del negozio e ad avvisare i centri di distribuzione di inviare ulteriori prodotti. Di fatto, la digital platform lanciata da Verizon Business e Deloitte evita ai retailer di doversi soffermare ...
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