Stocard cambia look e annuncia la nuova brand identity “in stile Klarna”. Il rebranding che segna il passo successivo dell’integrazione di Stocard nell’ecosistema Klarna dopo l’acquisizione da parte di Klarna nel luglio 2021, apre la strada verso nuove sinergie commerciali e tecnologiche tra le due aziende.
L’app Stocard continuerà a essere disponibile gratuitamente per i suoi 47 milioni di utenti attivi in 45 mercati e sarà arricchita con ulteriori funzionalità man mano che l’integrazione con la piattaforma Klarna proseguirà. Allo stesso tempo, il team di Stocard porterà la propria esperienza ai product team di Klarna e svilupperà nuove funzionalità per la Klarna app, la prima delle quali verrà annunciata presto.
L’acquisizione di Stocard aggiunge un ulteriore elemento fondamentale all’offerta di Klarna. Dal virtual shopping alla creazione di contenuti, dagli ads dinamici alla pianificazione dei viaggi e ai mobile wallet, le acquisizioni di Klarna mantengono la promessa di far risparmiare tempo e denaro a oltre 147 milioni di consumatori e di aiutare i suoi oltre 400.000 retailer a coinvolgere il loro pubblico di riferimento in modo ancora più efficace.
“Non avremmo potuto immaginare una casa migliore di Klarna per Stocard. Entrambi condividiamo la stessa customer obsession e il nostro nuovo look and feel esprime perfettamente questa mission condivisa. Grazie al suo design high-touch e al visual accattivante, il nuovo branding in stile Klarna di Stocard migliora la user experience e ci aiuta al contempo ad attirare nuove audience. E questo è solo l’inizio. I nostri utenti e retailer sono impazienti di usufruire delle nuove funzionalità che saranno presto disponibili man mano che potremo sfruttare le vaste risorse e competenze di Klarna”, ha affermato David Handlos, Domain Lead e founder di Stocard.
“In Klarna, vogliamo aiutare i consumatori a risparmiare tempo e denaro ogni volta che effettuano un pagamento, online o in store. Con la sua soluzione per il mobile wallet intelligente, Stocard soddisfa davvero questa promessa, rendendola un’integrazione perfetta per la famiglia Klarna. Mettendo il consumatore al centro di ogni interazione, Klarna ha rivoluzionato il modo in cui le banche dovrebbero agire e questo si riflette nel nostro unico look and feel ‘Smoooth’. Con il rebranding di Stocard stiamo portando l’esperienza ‘Smoooth’ ai consumatori e ai retailer di Stocard nel mondo. L’acquisizione non consentirà solo di ampliare l’impronta globale di Klarna con altri 10 milioni di consumatori in Italia, ma ci permetterà inoltre di integrare la deep intelligence della tecnologia di pagamento e marketing di Stocard sulla Klarna app, con nuove entusiasmanti funzionalità che verranno annunciate presto”, ha dichiarato David Fock, Chief Product Officer di Klarna.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.