Stocard cambia look e annuncia la nuova brand identity “in stile Klarna”. Il rebranding che segna il passo successivo dell’integrazione di Stocard nell’ecosistema Klarna dopo l’acquisizione da parte di Klarna nel luglio 2021, apre la strada verso nuove sinergie commerciali e tecnologiche tra le due aziende.
L’app Stocard continuerà a essere disponibile gratuitamente per i suoi 47 milioni di utenti attivi in 45 mercati e sarà arricchita con ulteriori funzionalità man mano che l’integrazione con la piattaforma Klarna proseguirà. Allo stesso tempo, il team di Stocard porterà la propria esperienza ai product team di Klarna e svilupperà nuove funzionalità per la Klarna app, la prima delle quali verrà annunciata presto.
L’acquisizione di Stocard aggiunge un ulteriore elemento fondamentale all’offerta di Klarna. Dal virtual shopping alla creazione di contenuti, dagli ads dinamici alla pianificazione dei viaggi e ai mobile wallet, le acquisizioni di Klarna mantengono la promessa di far risparmiare tempo e denaro a oltre 147 milioni di consumatori e di aiutare i suoi oltre 400.000 retailer a coinvolgere il loro pubblico di riferimento in modo ancora più efficace.
“Non avremmo potuto immaginare una casa migliore di Klarna per Stocard. Entrambi condividiamo la stessa customer obsession e il nostro nuovo look and feel esprime perfettamente questa mission condivisa. Grazie al suo design high-touch e al visual accattivante, il nuovo branding in stile Klarna di Stocard migliora la user experience e ci aiuta al contempo ad attirare nuove audience. E questo è solo l’inizio. I nostri utenti e retailer sono impazienti di usufruire delle nuove funzionalità che saranno presto disponibili man mano che potremo sfruttare le vaste risorse e competenze di Klarna”, ha affermato David Handlos, Domain Lead e founder di Stocard.
“In Klarna, vogliamo aiutare i consumatori a risparmiare tempo e denaro ogni volta che effettuano un pagamento, online o in store. Con la sua soluzione per il mobile wallet intelligente, Stocard soddisfa davvero questa promessa, rendendola un’integrazione perfetta per la famiglia Klarna. Mettendo il consumatore al centro di ogni interazione, Klarna ha rivoluzionato il modo in cui le banche dovrebbero agire e questo si riflette nel nostro unico look and feel ‘Smoooth’. Con il rebranding di Stocard stiamo portando l’esperienza ‘Smoooth’ ai consumatori e ai retailer di Stocard nel mondo. L’acquisizione non consentirà solo di ampliare l’impronta globale di Klarna con altri 10 milioni di consumatori in Italia, ma ci permetterà inoltre di integrare la deep intelligence della tecnologia di pagamento e marketing di Stocard sulla Klarna app, con nuove entusiasmanti funzionalità che verranno annunciate presto”, ha dichiarato David Fock, Chief Product Officer di Klarna.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.