Alipay, il principale servizio di pagamento digitale e di servizi lifestyle in Cina, ha annunciato il lancio di una versione internazionale dell’app con servizi personalizzati per gli stranieri che arriveranno nel Paese in occasione dei prossimi Giochi Asiatici di Hangzhou che si terranno dal 23 settembre all’8 ottobre 2023.
La nuova versione, che prevede opzioni linguistiche che includono l’inglese e un comodo tool per la traduzione, vuole offrire un sistema di pagamento da mobile in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori internazionali in Cina, migliorando così i loro viaggi nel Paese. Inoltre, integra i servizi di viaggio più utilizzati, tra cui prenotazione di hotel, biglietti aerei, ride-hailing, trasporti pubblici e controllo del tasso di cambio. La nuova versione include anche servizi collegati ai Giochi Asiatici attraverso il mini-programma “Smart Hangzhou”.
Dal 2022, Alipay ha stretto diverse partnership con network di carte internazionali per migliorare ulteriormente il servizio di pagamento per i viaggiatori stranieri. Dopo aver scaricato l’app di Alipay, i turisti possono registrarsi e collegare una carta di credito o di debito internazionale Visa, Mastercard, Jcb, Discover, e Diners Club. In questo modo potranno pagare in decine di milioni di esercizi commerciali partner di Alipay in tutta la Cina, compresi ristoranti, bar, attrazioni turistiche, centri commerciali, bancarelle e trasporti pubblici.
“Continueremo a ottimizzare i nostri prodotti e servizi per servire al meglio i visitatori stranieri in Cina – dichiara Yaoyao Jin, responsabile della versione internazionale di Alipay – migliorando la loro esperienza di viaggio con comodi servizi di pagamento da mobile. Inoltre, continuiamo a incoraggiare un numero sempre maggiore di commercianti e fornitori di servizi che operano digitalmente sulla nostra piattaforma a migliorare i loro servizi appositamente per i turisti internazionali”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).