Alipay, il principale servizio di pagamento digitale e di servizi lifestyle in Cina, ha annunciato il lancio di una versione internazionale dell’app con servizi personalizzati per gli stranieri che arriveranno nel Paese in occasione dei prossimi Giochi Asiatici di Hangzhou che si terranno dal 23 settembre all’8 ottobre 2023.
La nuova versione, che prevede opzioni linguistiche che includono l’inglese e un comodo tool per la traduzione, vuole offrire un sistema di pagamento da mobile in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori internazionali in Cina, migliorando così i loro viaggi nel Paese. Inoltre, integra i servizi di viaggio più utilizzati, tra cui prenotazione di hotel, biglietti aerei, ride-hailing, trasporti pubblici e controllo del tasso di cambio. La nuova versione include anche servizi collegati ai Giochi Asiatici attraverso il mini-programma “Smart Hangzhou”.
Dal 2022, Alipay ha stretto diverse partnership con network di carte internazionali per migliorare ulteriormente il servizio di pagamento per i viaggiatori stranieri. Dopo aver scaricato l’app di Alipay, i turisti possono registrarsi e collegare una carta di credito o di debito internazionale Visa, Mastercard, Jcb, Discover, e Diners Club. In questo modo potranno pagare in decine di milioni di esercizi commerciali partner di Alipay in tutta la Cina, compresi ristoranti, bar, attrazioni turistiche, centri commerciali, bancarelle e trasporti pubblici.
“Continueremo a ottimizzare i nostri prodotti e servizi per servire al meglio i visitatori stranieri in Cina – dichiara Yaoyao Jin, responsabile della versione internazionale di Alipay – migliorando la loro esperienza di viaggio con comodi servizi di pagamento da mobile. Inoltre, continuiamo a incoraggiare un numero sempre maggiore di commercianti e fornitori di servizi che operano digitalmente sulla nostra piattaforma a migliorare i loro servizi appositamente per i turisti internazionali”.
Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Secondo l’ultima ricerca realizzata da NIQ e Foxintelligence, nei primi sei mesi del 2024 a livello globale il canale online continua a crescere in termini di scelta da parte dei consumatori e tasso di fedeltà.
Miniconf, azienda italiana multibrand specializzata nella creazione e distribuzione di abbigliamento per bambini da 0 a 16 anni, ha scelto Cegid per digitalizzare e ottimizzare i propri punti vendita.
Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Teha Group, controllata di The European House Ambrosetti, per potenziare il suo percorso di crescita importante ha nominato Lorenzo Montagna nuovo head of immersive technologies & web 3.0.
Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
Rational, azienda specializzata nella preparazione di cibi caldi, lancia Digital Service Manager Core, la nuova app dedicata all’assistenza tecnica che sostituisce la precedente area di assistenza nella piattaforma ConnectedCooking.
Shopify, società che fornisce un’infrastruttura Internet essenziale per il commercio, ha lanciato in Italia due nuove soluzioni hardware innovative per la vendita e l’acquisto in-store: Pos Go e Pos Terminal.
Claroty, società specializzata nella protezione di sistemi cyber-fisici (Cps), ha nominato Fabrizio Alviti in qualità di nuovo sales director per l’Italia.
Il Gruppo Iren, multiutility leader nei settori dell’energia, della gestione dei servizi idrici e ambientali e delle soluzioni di efficienza energetica, è la prima utility italiana a introdurre i buoni pasto Satispay per il proprio welfare aziendale.