Juniper Networks supporta il retailer israeliano Duty Free James Richardson
Semplificare le operation IT, migliorare la soddisfazione dei clienti nei punti vendita, nei centri di distribuzione e nel quartier generale dell’azienda e, ovviamente, aumentare le performance finanziarie. Sono questi i principali obiettivi del retailer israeliano Duty Free James Richardson nella scelta di affidarsi alla nuova soluzione AI-driven Juniper Mist di Juniper Networks, piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale per massimizzare l’uptime del WiFi negli spazi commerciali Free tramite operation autogestite, soluzione dei malfunzionamenti basata sull’intelligenza artificiale e livelli di servizio personalizzabili, il tutto gestito tramite microservizi cloud.
L’implementazione ha riguardato soprattutto gli access point Juniper Mist AP41 insieme con il servizio Juniper Mist WiFi Assurance e Marvis Virtual Network Assistant, servizi cloud in grado di semplificare le operation IT grazie agli insight a livello di client, il troubleshooting rapido delle connessioni wireless e cablate, le analisi dei trend, l’individuazione delle anomalie e la soluzione dei problemi. Grazie a Juniper Mist, infatti, la rete o si ripara da sola o fornisce al team IT suggerimenti su come risolvere proattivamente i problemi prima che impattino sui clienti.
Più nello specifico, Mist AI non solo offre un approccio coerente alla gestione delle reti wireless e wired, ma con il suo Radio Resource Management è capace di sfruttare l’apprendimento per rinforzo, risolvendo i problemi correnti con le interferenze da radiofrequenze nei punti vendita presso gli aeroporti. Grazie all’affidabilità del WiFi AI-drive, inoltre, JR/Duty Free può ora connettere i display digitali in modalità wireless senza più necessità di cablarli. L’eliminazione dei cavi ha reso i display visivamente più accattivanti semplificando in modo significativo la rete.
Non solo. JR/Duty Free sta anche sperimentando i nuovi servizi di localizzazione indoor per aumentare l’engagement dei clienti e ottimizzare il merchandising in store. È possibile ad esempio offrire ai clienti il check-in mobile con un saluto personalizzato e avvisare automaticamente un commesso quando il cliente usa il servizio di ritiro. Il cliente, inoltre, può fare acquisti in un negozio e ritirare la merce in un punto vendita diverso o al termine del viaggio di ritorno. Vi è poi anche la possibilità di implementare aanche servizi di localizzazione avanzati come, ad esempio, notifiche di prossimità, localizzazione dei prodotti, e gli analytics dettagliati possono poi essere utilizzati per generare valore, fornendo dati preziosi sui modelli di spostamento dei clienti utili a definire il posizionamento ideale dei prodotti. JR/Duty Free nei suoi negozi, uffici e magazzini utilizza inoltre anche gli switch Juniper Networks EX Series Ethernet e può implementare in modo trasparente l’assicurazione wired tramite il cloud per offrire funzionalità simili agli attuali prodotti per l’assicurazione wireless.
“Prima di usare Juniper dedicavamo molto tempo e risorse per la gestione dell’infrastruttura di rete”, ha affermato Avi Aciman, VP & CIO di Duty Free James Richardson. “Eravamo quindi alla ricerca di una soluzione che permettesse di abbreviare il processo di troubleshooting, semplificare la piattaforma di gestione utilizzando il cloud e volevamo adottare una tecnologia all'avanguardia basata sull’intelligenza artificiale. Dopo una lunga ricerca, abbiamo scelto la tecnologia Juniper Mist, che ci offre una soluzione a 360 gradi per l’infrastruttura di rete di JR”.
“L’obiettivo primario di questa innovativa implementazione WiFI è di creare una customer experience più ingaggiante nei punti vendita JR/Duty Free dell’aeroporto Ben Gurion”, ha aggiunto James Morgan, Vice President, Enterprise Sales, EMEA di Juniper Networks. “La maggior parte delle persone non viaggia tutti i giorni e JR vuole offrire a queste persone un’esperienza di acquisto oltre le aspettative. Continueremo a lavorare con JR/Duty Free per supportare le loro innovazioni nel retail man mano che proporranno nuove idee”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.