Helty, azienda specializzata nei sistemi decentralizzati di ventilazione meccanica controllata (Vmc), ha lanciato Helty Home, la nuova app mobile che consente una gestione efficiente, intelligente e intuitiva della qualità dell’aria negli ambienti indoor.
Grazie a un’interfaccia grafica chiara e semplice e alle funzionalità avanzate, Helty Home consente il controllo completo delle unità di Vmc Helty direttamente da smartphone e tablet, offrendo la possibilità di differenziare il ricambio d’aria sulla singola stanza. Oltre al monitoraggio in tempo reale dei principali parametri ambientali – come temperatura interna ed esterna e, nei modelli dotati di sensori, anche tasso di umidità, presenza di polveri sottili e di Voc – la nuova app Helty Home consente la configurazione di scenari personalizzati in base alle esigenze specifiche dell’utente. Attraverso l’impostazione di cronoprogrammi o tramite la definizione di soglie di intervento automatiche, è possibile ottimizzare le prestazioni delle unità Vmc in funzione delle proprie abitudini quotidiane, con un significativo miglioramento del comfort indoor.
L’efficacia di Helty Home può essere ulteriormente potenziata dall’integrazione con i nuovi sensori Helty opzionali – come il CO2 monitor, l’Iaq monitor o il Radon monitor – che forniscono in tempo reale un quadro completo e dettagliato sui livelli di inquinanti e sugli indici di salubrità dell’aria. Grazie a queste informazioni, l’app è in grado di ottimizzare dinamicamente il funzionamento delle unità di Vmc, garantendo una salubrità indoor senza compromessi. Un sistema di notifiche intelligenti avvisa inoltre l’utente in merito a eventuali interventi di manutenzione necessari (come la sostituzione dei filtri), assicurando il massimo rendimento e la durata ottimale delle unità.
Disponibile su Apple Store e su Google Play, l’app Helty Home è prevista in due opzioni. La versione gratuita permette non solo la possibilità di comandare le unità di Vmc da remoto, ma anche – nei modelli dotati di sensori o in abbinamento a quelli opzionali – di monitorare in tempo reale l’andamento della qualità dell’aria. La versione premium, invece, oltre all’impostazione di scenari personalizzati, consente l’esportazione e l’analisi avanzata dei dati raccolti, facilitando una gestione ancora più efficace del microclima e del comfort.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).