Worldline, leader nei pagamenti digitali in Europa, lancia, per prima nel nostro Paese, Tap on Mobile, una soluzione innovativa che consente di effettuare pagamenti senza la necessità di disporre del Pos.
Si tratta di una sistema end-to-end unico nel suo genere, basato su un’applicazione Android che consente a tutti gli esercenti – dai più piccoli ai più grandi – di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco. Il servizio è progettato per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap” della carta o del wallet virtuale, ma anche importi maggiori con l’inserimento del Pin sullo schermo del telefono/tablet. La soluzione, certificata Pci, è molto flessibile e può adattarsi con semplicità alle nuove tipologie di vendita in negozio o a domicilio.
Worldline Tap on Mobile può essere integrata ai sistemi utilizzati dagli esercenti per completare il pagamento in un processo di vendita all in one da smartphone o tablet. Questa tipologia di pagamenti è in costante crescita nel nostro Paese. L’Osservatorio Innovative Payments del Politenico di Milano ha infatti rilevato che i pagamenti tramite mobile e wearable sono stati due componenti fondamentali dello sviluppo complessivo del comparto nel corso del 2022: un totale di 16,3 miliardi di euro di transato (+122% rispetto al 2021).
La campagna di lancio di Tap on Mobile è in partnership con Banco Desio e Bnl Bnp Paribas. Il vantaggio di questa soluzione è quello di accettare pagamenti senza l’ausilio di terminali o tastierini portatili aggiuntivi. Basta uno smartphone Android, un tablet e l’app dedicata per accettare carte e metodi di pagamento mobile tramite tecnologia Nfc.
Preordinabile già da ora, Worldline Tap on Mobile sarà disponibile sul mercato italiano a partire da settembre. Grazie alla comodità, facilità e velocità di accettazione dei pagamenti contactless, la nuova soluzione accetta le principali carte di debito e credito (Visa, Mastercard) e soluzioni di pagamento mobili (Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay), integrandosi con semplicità ai canali di pagamento già in uso.
Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha inaugurato un temporary store all’interno della stazione della Metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano, realizzato in collaborazione con Henkel e ReStore.
Epta, player globale specializzato nella refrigerazione commerciale, ha perfezionato l’acquisizione di Hauser, rinomata azienda austriaca con una forte presenza nella regione Dach e nei mercati dell’Europa Centrale e Orientale, con data di efficacia fissata al 1° marzo 2026.
Parmacotto, azienda storica specializzata nella produzione di salumi, si è affidata Sat Ufficio – business partner di Kyocera Document Solutions Italia – per un progetto di evoluzione delle tecnologie per la gestione documentale.
LG Electronics Italia annuncia un’importante evoluzione organizzativa della divisione audio video, Media Entertainment Solution (MS), che si rafforzerà con la nomina di Lorenzo Malandra come sales team leader.
Riso Scotti, uno dei principali gruppi risieri europei, ha scelto l’automazione di System Logistics – azienda specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling – per la realizzazione, a Pavia, di un nuovo hub logistico automatizzato di nuova generazione.
Rakuten Ichiba, il principale marketplace online giapponese e parte di Rakuten Group, ha stretto una partnership con Google in Giappone per offrire una nuova esperienza di acquisto più accessibile, che consentirà agli utenti di acquistare prodotti da Rakuten Ichiba direttamente dai video di YouTube.
Secondo i dati della ricerca “Il mercato del couponing in Italia nel 2025” realizzata da Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei buoni sconto e nell’analisi dei comportamenti d’acquisto nel largo consumo, lo scorso anno i digital coupon distribuiti hanno raggiunto il 19% del totale, facendo segnare un aumento di 1,5…
Linde Material Handling, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, ha presentato il nuovo Linde-Xi-Roadster, sviluppato nell’ambito della nuova generazione di carrelli elevatori elettrici controbilanciati: sette nuovi modelli, a tre e quattro ruote, con portata fino a 2 tonnellate, progettati per garantire un livello di…
Royal Canin, specialista nella nutrizione per cani e gatti, ha implementato con successo una soluzione di automazione intelligente sviluppata da Zebra Technologies che ha portato a un aumento del 50% della velocità di carico dei carrelli elevatori nel sito produttivo di Cambrai (Francia).
Snowit, piattaforma digitale che aggrega tutti i servizi legati agli sport invernali e alla montagna, ha lanciato le Snowit Challenge, il nuovo programma di sfide stagionali, accessibile esclusivamente agli utenti abbonati al servizio pay-per-use SnowitPass.