Worldline, leader nei pagamenti digitali in Europa, lancia, per prima nel nostro Paese, Tap on Mobile, una soluzione innovativa che consente di effettuare pagamenti senza la necessità di disporre del Pos.
Si tratta di una sistema end-to-end unico nel suo genere, basato su un’applicazione Android che consente a tutti gli esercenti – dai più piccoli ai più grandi – di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco. Il servizio è progettato per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap” della carta o del wallet virtuale, ma anche importi maggiori con l’inserimento del Pin sullo schermo del telefono/tablet. La soluzione, certificata Pci, è molto flessibile e può adattarsi con semplicità alle nuove tipologie di vendita in negozio o a domicilio.
Worldline Tap on Mobile può essere integrata ai sistemi utilizzati dagli esercenti per completare il pagamento in un processo di vendita all in one da smartphone o tablet. Questa tipologia di pagamenti è in costante crescita nel nostro Paese. L’Osservatorio Innovative Payments del Politenico di Milano ha infatti rilevato che i pagamenti tramite mobile e wearable sono stati due componenti fondamentali dello sviluppo complessivo del comparto nel corso del 2022: un totale di 16,3 miliardi di euro di transato (+122% rispetto al 2021).
La campagna di lancio di Tap on Mobile è in partnership con Banco Desio e Bnl Bnp Paribas. Il vantaggio di questa soluzione è quello di accettare pagamenti senza l’ausilio di terminali o tastierini portatili aggiuntivi. Basta uno smartphone Android, un tablet e l’app dedicata per accettare carte e metodi di pagamento mobile tramite tecnologia Nfc.
Preordinabile già da ora, Worldline Tap on Mobile sarà disponibile sul mercato italiano a partire da settembre. Grazie alla comodità, facilità e velocità di accettazione dei pagamenti contactless, la nuova soluzione accetta le principali carte di debito e credito (Visa, Mastercard) e soluzioni di pagamento mobili (Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay), integrandosi con semplicità ai canali di pagamento già in uso.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.