Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Worldline lancia la soluzione che consente di pagare senza Pos
La soluzione accetta pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco
Information
News

Worldline lancia la soluzione che consente di pagare senza Pos

Information
- Worldline Tap on Mobile - Worldline senza Pos - Worldline tecnologia Nfc

Worldline, leader nei pagamenti digitali in Europa, lancia, per prima nel nostro Paese, Tap on Mobile, una soluzione innovativa che consente di effettuare pagamenti senza la necessità di disporre del Pos.

Si tratta di una sistema end-to-end unico nel suo genere, basato su un’applicazione Android che consente a tutti gli esercenti – dai più piccoli ai più grandi – di accettare pagamenti tramite smartphone, tablet o dispositivi aziendali con un solo tocco. Il servizio è progettato per accettare piccoli importi semplicemente con un “tap” della carta o del wallet virtuale, ma anche importi maggiori con l’inserimento del Pin sullo schermo del telefono/tablet. La soluzione, certificata Pci, è molto flessibile e può adattarsi con semplicità alle nuove tipologie di vendita in negozio o a domicilio.

Worldline Tap on Mobile può essere integrata ai sistemi utilizzati dagli esercenti per completare il pagamento in un processo di vendita all in one da smartphone o tablet. Questa tipologia di pagamenti è in costante crescita nel nostro Paese. L’Osservatorio Innovative Payments del Politenico di Milano ha infatti rilevato che i pagamenti tramite mobile e wearable sono stati due componenti fondamentali dello sviluppo complessivo del comparto nel corso del 2022: un totale di 16,3 miliardi di euro di transato (+122% rispetto al 2021).

La campagna di lancio di Tap on Mobile è in partnership con Banco Desio e Bnl Bnp Paribas. Il vantaggio di questa soluzione è quello di accettare pagamenti senza l’ausilio di terminali o tastierini portatili aggiuntivi. Basta uno smartphone Android, un tablet e l’app dedicata per accettare carte e metodi di pagamento mobile tramite tecnologia Nfc.

Preordinabile già da ora, Worldline Tap on Mobile sarà disponibile sul mercato italiano a partire da settembre. Grazie alla comodità, facilità e velocità di accettazione dei pagamenti contactless, la nuova soluzione accetta le principali carte di debito e credito (Visa, Mastercard) e soluzioni di pagamento mobili (Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay), integrandosi con semplicità ai canali di pagamento già in uso.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Worldline lancia la soluzione che consente di pagare senza Pos

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - Worldline lancia la soluzione che consente di pagare senza Pos

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
Technoretail - Worldline lancia la soluzione che consente di pagare senza Pos

SumUp lancia il nuovo Pos conveniente, portatile e affidabile

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato il nuovo Pos Solo Lite, progettato per offrire a piccole imprese e commercianti una soluzione di pagamento conveniente, portatile, affidabile e di facile utilizzo.
Technoretail - Worldline lancia la soluzione che consente di pagare senza Pos

Dhl Supply Chain ottiene la certificazione Great Place to Work

Dhl Supply Chain, società del Gruppo Dhl specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, annuncia il conseguimento per il secondo anno consecutivo della certificazione Great Place to Work, rilasciata dalla società leader internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che esamina gli ambienti di lavoro…
Technoretail - Worldline lancia la soluzione che consente di pagare senza Pos

Indigo.ai: i consumatori italiani tra chat, AI e interazione umana

Secondo i risultati della prima edizione di Customer Experience Unlocked, l’osservatorio a cura di Indigo.ai, che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, realizzato in collaborazione con Dynata, 7 italiani su 10 utilizzano prevalentemente chat e messaggi di testo per…
Technoretail - Worldline lancia la soluzione che consente di pagare senza Pos

Savi e L’Isola dei Tesori propongono i coupon digitali per i pet lover

Savi, martech company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e della data analysis, ha siglato una collaborazione con la catena italiana del pet care L’Isola dei Tesori con l’obiettivo di lanciare la digitalizzazione dei coupon pensati per i pet lover e i loro amici che potranno essere utilizzati negli oltre…
       
    Il sito Technoretail - Worldline lancia la soluzione che consente di pagare senza Pos

Technoretail - Worldline lancia la soluzione che consente di pagare senza Pos


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits