GS1Italy e GS1 Italy Servizi lanciano tre eventi gratuiti in ambito sostenibilità, Corporate Sustainability Reporting Directive (Csrd) e nuove normative che interessano le aziende italiane del largo consumo. ...
GS1ItalyServizi, società nata per offrire un supporto concreto all’adozione delle innovazioni e delle soluzioni GS1 Italy a favore dell’efficienza del business aziendale, sarà presente a Cibus 2024 – ...
Francesco Del Porto è stato nominato presidente di GS1Italy, l’associazione che riunisce 40mila imprese di beni di consumo che condividono soluzioni e servizi per migliorare la visibilità dei prodotti, ...
Secondo l’indagine condotta da Ipsos e raccontata nell’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1Italy1 il 94% degli italiani legge le etichette dei prodotti: in particolare, in fase di acquisto, ...
“Oltre il barcode” è la nuova web app di Interno 1, lo spazio dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo di GS1Italy, situato nel cuore di Milano.
Realizzata da un team multidisciplinare di ...
Dalla nona edizione dell’Osservatorio Immagino, il monitoraggio semestrale realizzato da GS1Italy, emerge che la spesa effettuata dai consumatori italiani è sempre più all’insegna della sostenibilità. ...
Dopo aver analizzato le etichette di oltre 115mila prodotti, alimentari e non, venduti presso supermercati e ipermercati italiani, GS1Italy ha reso disponibile gratuitamente on line la nuova edizione ...
... congiunta per chiedere che retailer e produttori adottino, entro dicembre 2027, i codici 2D di nuova generazione: i QR code standard GS1.
L’iniziativa, denominata “Sunrise 2027”, dà quindi il via a ...
... ottenuti, identificati e misurati grazie a Ecologistico2, il web tool sviluppato da GS1Italy per simulare l’impatto climatico della logistica e individuare le azioni per migliorarlo.
Nel 2017 Crai ...
... ottenuti, identificati e misurati grazie a Ecologistico2, il web tool sviluppato da GS1Italy per simulare l’impatto climatico della logistica e individuare le azioni per migliorarlo. Nel 2017 Crai ha ...
GS1Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti ...
Secondo il sesto rapporto dell’Osservatorio IdentiPack, frutto della collaborazione tra il Consorzio Nazionale Imballaggi (Conai) e GS1Italy, una delle organizzazioni non profit GS1 attive in 116 Paesi ...
GS1ItalyServizi e GreenRouter hanno sviluppato Ecogentra, il nuovo tool per supportare le aziende nel loro processo di transizione ecologica, aiutandole a misurare, rendicontare e condividere la carbon ...
... che oggi conosciamo tutti come il codice a barre GS1.
Un anno dopo, il primo prodotto dotato di codice a barre veniva scansionato alla cassa di un supermercato Marsh nella città di Troy, in Ohio: un ...
... pressione su questo settore, è il Bluebook “Soluzioni per affrontare la crisi del trasporto su strada nel settore del largo consumo”, realizzato da GS1Italy in ambito ECR Italia coinvolgendo 42 aziende, ...
... degli obiettivi europei di riciclo, e GS1Italy, una delle organizzazioni non profit GS1 attive in 116 Paesi nel mondo che promuovono l’utilizzo degli standard GS1, i più utilizzati al mondo per la comunicazione ...
... del “Nuovo Codice Consumi”, realizzato da GS1Italy in collaborazione con Ipsos e McKinsey & Company, e presentato a Roma durante l’evento “La spesa e gli italiani: scenari e impatti sul sistema Paese”. ...
È sempre più incisiva l’avanzata delle soluzioni tecnologiche per supportare logistica e sostenibilità aziendale: è il caso di Pantry Trainer, l’applicazione sviluppata da Deloitte, presso il GS1Italy ...
Attivata una nuova collaborazione tra GS1Italy e Freight Leaders Council per promuovere la sostenibilità ambientale in ambito logistico.
GS1 Italy metterà il suo Ecologistico2 (tool di misurazione ...
... Cosa è cambiato”, organizzato da GS1Italy, a Milano, sia per esaminare l’attuale scenario della supply chain che per individuarne le sfide future, evidenziando le soluzioni da adottare in un’ottica sempre ...