Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo
Brindo di GS1 è il servizio che permette di realizzare l’etichetta digitale per le bottiglie di vino tramite un QR Code
Information
News

GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Information
- GS1 Italy Servizi stand interattivo Cibus - GS1 Italy Servizi esperienza virtuale - GS1 Italy Servizi Immagino

GS1 Italy Servizi, società nata per offrire un supporto concreto all’adozione delle innovazioni e delle soluzioni GS1 Italy a favore dell’efficienza del business aziendale, sarà presente a Cibus 2024 – la più importante kermesse italiana dedicata al settore alimentare, in programma a Fiere di Parma dal 4 al 7 maggio – con uno stand interattivo, dove vivere in prima persona la sua variegata offerta di servizi digitali per le imprese del largo consumo.

Realizzare il gemello digitale dei prodotti e fornire ai consumatori informazioni sulla loro sostenibilità, mettersi velocemente in regola con le nuove normative sull’etichettatura, gestire in modo efficiente le anagrafiche, digitalizzare e scambiare documenti commerciali, amministrativi e logistici fanno parte del “menù” che GS1 Italy Servizi propone per la prima volta a Cibus nel suo stand dove, grazie a touchscreen con video e demo e a un set fotografico (dedicato solo a scattare “ritratti” dei prodotti in commercio), i visitatori professionali potranno vivere un’esperienza virtuale.

In fiera i produttori potranno creare i gemelli digitali delle loro referenze grazie a Immagino, il servizio web di digital brand content management che digitalizza le immagini e le informazioni di prodotto e le mette a disposizione di produttori e distributori per realizzare ogni tipo di comunicazione, come volantini, e-commerce e planogrammi. Adottato in Italia da 2mila produttori e 55 distributori, vanta un database di circa 133mila prodotti e 900mila immagini disponibili.

Inoltre, potranno scoprire come mettersi in regola con le nuove normative sull’etichettatura dei prodotti in modo semplice ed efficace e con il minimo impatto operativo ed economico, grazie a Eco-Logicamente, il servizio che consente alle aziende di condividere con i consumatori le informazioni relative all’etichetta ambientale dei prodotti direttamente via QR code, senza installare alcuna applicazione. E di farlo in modo semplice, sicuro e certificato grazie al GS1 Digital Link contenuto nel QR code.

Brindo, invece, è il servizio che permette di realizzare l’etichetta digitale per le bottiglie di vino, tramite un QR Code apposto in etichetta, consentendo così di condividere con i consumatori le informazioni rese obbligatorie dall’UE. Inoltre, offre un portale web ad hoc dove le aziende possono condividere con il consumatore le informazioni di prodotto sempre aggiornate, certificate e verificate tramite Quality check.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo