Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo
Brindo di GS1 è il servizio che permette di realizzare l’etichetta digitale per le bottiglie di vino tramite un QR Code
Information
News

GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Information
- GS1 Italy Servizi stand interattivo Cibus - GS1 Italy Servizi esperienza virtuale - GS1 Italy Servizi Immagino

GS1 Italy Servizi, società nata per offrire un supporto concreto all’adozione delle innovazioni e delle soluzioni GS1 Italy a favore dell’efficienza del business aziendale, sarà presente a Cibus 2024 – la più importante kermesse italiana dedicata al settore alimentare, in programma a Fiere di Parma dal 4 al 7 maggio – con uno stand interattivo, dove vivere in prima persona la sua variegata offerta di servizi digitali per le imprese del largo consumo.

Realizzare il gemello digitale dei prodotti e fornire ai consumatori informazioni sulla loro sostenibilità, mettersi velocemente in regola con le nuove normative sull’etichettatura, gestire in modo efficiente le anagrafiche, digitalizzare e scambiare documenti commerciali, amministrativi e logistici fanno parte del “menù” che GS1 Italy Servizi propone per la prima volta a Cibus nel suo stand dove, grazie a touchscreen con video e demo e a un set fotografico (dedicato solo a scattare “ritratti” dei prodotti in commercio), i visitatori professionali potranno vivere un’esperienza virtuale.

In fiera i produttori potranno creare i gemelli digitali delle loro referenze grazie a Immagino, il servizio web di digital brand content management che digitalizza le immagini e le informazioni di prodotto e le mette a disposizione di produttori e distributori per realizzare ogni tipo di comunicazione, come volantini, e-commerce e planogrammi. Adottato in Italia da 2mila produttori e 55 distributori, vanta un database di circa 133mila prodotti e 900mila immagini disponibili.

Inoltre, potranno scoprire come mettersi in regola con le nuove normative sull’etichettatura dei prodotti in modo semplice ed efficace e con il minimo impatto operativo ed economico, grazie a Eco-Logicamente, il servizio che consente alle aziende di condividere con i consumatori le informazioni relative all’etichetta ambientale dei prodotti direttamente via QR code, senza installare alcuna applicazione. E di farlo in modo semplice, sicuro e certificato grazie al GS1 Digital Link contenuto nel QR code.

Brindo, invece, è il servizio che permette di realizzare l’etichetta digitale per le bottiglie di vino, tramite un QR Code apposto in etichetta, consentendo così di condividere con i consumatori le informazioni rese obbligatorie dall’UE. Inoltre, offre un portale web ad hoc dove le aziende possono condividere con il consumatore le informazioni di prodotto sempre aggiornate, certificate e verificate tramite Quality check.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Digital signage: LG potenzia la piattaforma cloud con nuovi software

LG Electronics, in occasione di Ise 2025 – la fiera tecnologica per il settore audiovisivo e dell’integrazione di sistemi che si terrà a Barcellona dal 4 al 7 febbraio – presenterà una versione aggiornata di LG Business Cloud, la piattaforma che permette di sottoscrivere e accedere a tutte le soluzioni cloud di gestione da remoto dei prodotti…
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

E-commerce vs negozio fisico: i trend della spesa secondo GS1 Italy

Secondo la sedicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, gli oltre 102mila prodotti monitorati sulle piattaforme e-commerce delle catene della Gdo e su Amazon nell’anno finito a giugno 2024 hanno realizzato 1,2 miliardi di euro di vendite contro i 47,7 miliardi di euro incassati nei supermercati e negli ipermercati fisici.
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Gxo rinnova la partnership con Versace per la logistica in Italia

Gxo Logistics, tra i principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha rinnovato la partnership con Versace per gestire la logistica omnichannel di tutte le linee di prodotti dell’iconico marchio di moda di lusso, compresi i resi B2B e B2C, il controllo qualità e i servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e la riparazione…
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

SB Italia supporta i retailer digitalizzando la gestione delle HR

La gestione di dipendenti e collaboratori è un’attività fondamentale per qualunque azienda, in maniera particolare per quelle del retail e della grande distribuzione che devono amministrare e coordinare un gran numero di lavoratori distribuiti su vaste aree geografiche. Pablo Pellegrini, BU Manager Process and Document Automation & Bpo manager di…
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Satur sceglie ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi

Satur – brand del Gruppo Galileo specializzato nella commercializzazione di articoli per la casa, casalinghi, piccoli e grandi elettrodomestici e arredo giardino, presente sul territorio nazionale con 100 punti vendita in 15 regioni – si è affidata alle soluzioni digitali della tech company ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi.
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Transporeon lancia un programma di app integrate per trasportatori

Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – ha lanciato il Transporeon Integrated App Program (Tiap), un framework di integrazione delle applicazioni che garantisce l’interoperabilità tra la piattaforma proprietaria e i sistemi di…
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Prologis Park Piacenza: nuovo immobile built-to-suit per Torello

Prologis, operatore mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la consegna presso il Prologis Park Piacenza di un nuovo immobile built-to-suit sviluppato per Torello, storica realtà imprenditoriale campana che opera nei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione.
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Schneider Electric con Lavazza per un’industria più efficiente

Schneider Electric, azienda globale specializzata nelle tecnologie industriali, ha supportato Lavazza nel completamento della migrazione a software di nuova generazione, nella realizzazione di una nuova linea di produzione destinata al caffè in grani e alla trasformazione digitale della linea già esistente nello stabilimento produttivo di Settimo…
Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Osservatorio Fedeltà: le aziende ridisegnano le strategie di loyalty

Secondo il nuovo White Paper dell’Osservatorio Fedeltà UniPR, tutti i settori stanno fronteggiando in misura più o meno urgente l’esigenza di rivedere le proprie strategie di loyalty per garantirne efficacia e allineamento con i valori aziendali, anche a fronte di mercati e clienti sempre più dinamici.
       
    Il sito Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

Technoretail - GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo