Technoretail - CASE HISTORY
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Case History

Tecnica Group sceglie Lectra per digitalizzare i processi chiave

Tecnica Group, leader nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci, ha scelto la soluzione Kubix Link Plm di Lectra per digitalizzare l’intero processo di sviluppo del prodotto, migliorando la collaborazione e la comunicazione interne e rispondendo così efficacemente a un mercato in continua e rapida evoluzione.

Technoretail - CASE HISTORY
La soluzione di Lectra ha permesso a Tecnica Group di digitalizzare l’intero processo di sviluppo dei prodotti

GS1 misura la logistica green di Crai, Parmalat e Procter & Gamble

Crai, Parmalat e Procter & Gamble hanno deciso di mettere a disposizione di tutta la business community i progetti di miglioramento della sostenibilità della loro logistica e di condividere i risultati ottenuti, identificati e misurati grazie a Ecologistico2, il web tool sviluppato da GS1 Italy per simulare l’impatto climatico della logistica e individuare le azioni per migliorarlo.

Technoretail - CASE HISTORY
I risultati ottenuti sono stati misurati con Ecologistico2, il web tool di GS1 Italy

Il Gruppo Hmy raddoppia la capacità di rete con la soluzione di Gtt

Gtt Communications, fornitore leader a livello mondiale di servizi di rete e sicurezza gestiti per organizzazioni multinazionali, ha portato a termine con successo la migrazione del Gruppo Hmy, leader globale nell’allestimento di negozi e nella progettazione di punti vendita, alla soluzione SD-Wan gestita che collega in tempo reale 15 sedi dell’azienda in Europa, Asia, Nord e Sud America e fornisce una rete più veloce e affidabile per supportare la sua continua espansione globale.

Technoretail - CASE HISTORY
La fabbrica del Gruppo Hmy in Turchia

Durex sceglie ShopFully per incentivare gli acquisti in store

Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale (Gruppo Reckitt), grazie alla partnership con ShopFully, tech company italiana leader europea del drive to store, ha incrementato del 12% la quota di utenti che hanno dichiarato di aver acquistato i suoi prodotti nei negozi della grande distribuzione e nei drugstore rispetto al periodo precedente alla campagna.

Technoretail - CASE HISTORY
Le ricerche spontanee sui prodotti Durex sui marketplace di ShopFully sono aumentate del 90%

Carrefour allinea le promozioni online e offline grazie a Kipcast

La catena di supermercati e ipermercati francese Carrefour si è affidata a Kipcast, società del Gruppo Impresoft, per poter offrire un’esperienza digitale e fisica affidabile ai propri clienti, garantendo una consultazione efficace e immediata delle diverse offerte sui prodotti acquistabili online e quelle disponibili nei diversi negozi.

Technoretail - CASE HISTORY
Tra i benefici principali ottenuti grazie alla collaborazione c’è una raccolta di dati prodotto per LIAs più accurata
       
    Il sito Technoretail - CASE HISTORY

Technoretail - CASE HISTORY


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits