Il Gruppo Custom compie un ulteriore passo avanti nella sua strategia di espansione e consolidamento nel mercato retail con la costituzione della nuova Edit, specializzata nella realizzazione di registratori di cassa telematici per negozi, punti vendita indipendenti, attività in mobilità, ambulanti e operatori commerciali attivi nelle aree pubbliche.
Questo progetto rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di Custom, che punta a essere un riferimento per il mercato retail, Horeca e per tutte le soluzioni che migliorano la shopping experience. Grazie a questa operazione, il Gruppo amplia ulteriormente la propria quota di mercato, incrementando il numero di registratori telematici installati in Italia e consolidando il proprio ruolo di partner strategico per gli operatori del settore, che collaborano con Custom da oltre 30 anni. Questa prima fase della strategia ha consentito di raggiungere e superare i 400mila punti cassa installati, portando Custom a detenere oltre il 30% di market share, confermandosi leader di mercato in termini di parco installato.
“Per noi è motivo di grande orgoglio promuovere una qualità di primissimo livello completamente made in Italy – dichiara Carlo Stradi, presidente di Custom – mentre continuiamo a espandere la nostra offerta sia in senso trasversale sia verticale, per rispondere alle esigenze specifiche del mondo retail. Un altro obiettivo chiave della strategia è rafforzare e ampliare ulteriormente il rapporto con la rete di partner sul mercato, con una presenza territoriale ancora più capillare, supportata anche da strutture dedicate, Custom Point, forti di un rapporto diretto e vantaggioso. Vogliamo costruire relazioni quotidiane e costanti, fondamentali per l’evoluzione del Gruppo”.
La rete dei partner Custom sarà un elemento cruciale per facilitare l’integrazione tra registratori telematici e sistemi di pagamento elettronico, in linea con la Manovra di Bilancio 2025 che prevede l'obbligo di interconnessione tra sistemi di pagamento elettronico e registratori telematici a partire dal 1° gennaio 2026.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…