Il Gruppo Custom compie un ulteriore passo avanti nella sua strategia di espansione e consolidamento nel mercato retail con la costituzione della nuova Edit, specializzata nella realizzazione di registratori di cassa telematici per negozi, punti vendita indipendenti, attività in mobilità, ambulanti e operatori commerciali attivi nelle aree pubbliche.
Questo progetto rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di Custom, che punta a essere un riferimento per il mercato retail, Horeca e per tutte le soluzioni che migliorano la shopping experience. Grazie a questa operazione, il Gruppo amplia ulteriormente la propria quota di mercato, incrementando il numero di registratori telematici installati in Italia e consolidando il proprio ruolo di partner strategico per gli operatori del settore, che collaborano con Custom da oltre 30 anni. Questa prima fase della strategia ha consentito di raggiungere e superare i 400mila punti cassa installati, portando Custom a detenere oltre il 30% di market share, confermandosi leader di mercato in termini di parco installato.
“Per noi è motivo di grande orgoglio promuovere una qualità di primissimo livello completamente made in Italy – dichiara Carlo Stradi, presidente di Custom – mentre continuiamo a espandere la nostra offerta sia in senso trasversale sia verticale, per rispondere alle esigenze specifiche del mondo retail. Un altro obiettivo chiave della strategia è rafforzare e ampliare ulteriormente il rapporto con la rete di partner sul mercato, con una presenza territoriale ancora più capillare, supportata anche da strutture dedicate, Custom Point, forti di un rapporto diretto e vantaggioso. Vogliamo costruire relazioni quotidiane e costanti, fondamentali per l’evoluzione del Gruppo”.
La rete dei partner Custom sarà un elemento cruciale per facilitare l’integrazione tra registratori telematici e sistemi di pagamento elettronico, in linea con la Manovra di Bilancio 2025 che prevede l'obbligo di interconnessione tra sistemi di pagamento elettronico e registratori telematici a partire dal 1° gennaio 2026.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…