Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il motore di ricerca B2B di Alibaba supera 1 milione di utenti
Accio è un’applicazione AI-native progettata per semplificare il commercio globale delle Pmi
Information
News

Il motore di ricerca B2B di Alibaba supera 1 milione di utenti

Information
- Alibaba Accio - Alibaba motore di ricerca B2B - Alibaba AI

Alibaba International ha annunciato che il suo motore di ricerca B2B Accio, basato sull’intelligenza artificiale, ha superato 1 milione di utenti a soli cinque mesi dal lancio e, per supportare ulteriormente le Pmi, ha introdotto due nuove funzionalità: Business Research e Deep Search.

Accio è un’applicazione AI-native progettata per semplificare il commercio globale delle Pmi. Costruito sui fondamenti delle tecnologie di Alibaba – tra cui il modello linguistico di grandi dimensioni (Llm) Qwen, disponibile in open-source – Accio sfrutta modelli deduttivi perfezionati con dati di settore reali rilevati attraverso Internet. La nuova funzionalità Business Research semplifica l’analisi di mercato, rendendo automatiche le cosiddette “attività ad alta intensità di lavoro”, come la raccolta dei dati e il monitoraggio dei trend. Invece di dover gestire rapporti frammentati, gli utenti possono inserire obiettivi più ampi, come ad esempio il lancio di un prodotto in una nuova regione, ricevendo rapporti strutturati in tempo reale sulla relativa domanda dei consumatori, sulle tendenze dei prezzi e sulla concorrenza. Lo strumento identifica nicchie di mercato ad alto potenziale e genera inoltre business plan pronti all’uso, con stime dei costi e raccomandazioni sui fornitori.

Deep Search affronta invece le complessità del sourcing globale adattandosi ai requisiti più complessi, siano essi specifiche tecniche, certificazioni o vincoli di budget. Nel caso in cui una query produca pochi risultati, la ricerca viene raffinata in modo intelligente, utilizzando sinonimi o termini del settore, “imitando” gli esperti di sourcing. La funzione controlla anche la conformità e l’affidabilità dei fornitori, rilasciando in pochi minuti elenchi selezionati grazie all’intelligenza artificiale.

Raggiungere 1 milione di utenti è solo l’inizio – dichiarato Kuo Zhang, presidente di Alibaba.comil nostro obiettivo è quello di perfezionare costantemente il nostro toolkit, consentendo alle Pmi di integrare senza problemi le funzionalità dell’intelligenza artificiale nei loro flussi di lavoro. Con l’evoluzione di Accio, chiunque può trasformare idee di prodotto generiche in piani attuabili in pochi minuti, non in mesi. Tutti hanno la possibilità di diventare imprenditori”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il motore di ricerca B2B di Alibaba supera 1 milione di utenti

Starbucks e Lavazza scelgono la tecnologia minerale di Qwarzo

Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Technoretail - Il motore di ricerca B2B di Alibaba supera 1 milione di utenti

Retail del futuro: come AI e dati stanno cambiando le regole del gioco

La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
Technoretail - Il motore di ricerca B2B di Alibaba supera 1 milione di utenti

Hermes Fulfilment introduce i robot mobili autonomi nell’hub di Löhne

Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, prosegue il suo impegno nell’automatizzazione dei processi intralogistici con l’introduzione di robot mobili autonomi (Amr) nel suo centro logistico di Löhne, in Germania.
Technoretail - Il motore di ricerca B2B di Alibaba supera 1 milione di utenti

Iper La grande i rinnova la sua piattaforma per la spesa online

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
       
    Il sito Technoretail - Il motore di ricerca B2B di Alibaba supera 1 milione di utenti

Technoretail - Il motore di ricerca B2B di Alibaba supera 1 milione di utenti