Berlin Packaging, specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, ha scelto la fiera ProWein di Düsseldorf per presentare le ultime innovative soluzioni studiate per il settore wine & spirits.
Aise è la nuova bottiglia bordolese per spumanti che sfida le convenzioni del design tradizionale. Caratterizzata da un’altezza ridotta e un diametro generoso, mantiene l’iconica forma bordolese, reinterpretandola con una silhouette più audace e contemporanea. Frutto di un avanzato lavoro di ricerca sulla meccanica del vetro, Aise vanta una resistenza alla pressione superiore rispetto alle bottiglie standard per spumanti, garantendo massima sicurezza e versatilità nelle linee di imbottigliamento. Questo equilibrio tra robustezza, eleganza e unicità estetica offre ai produttori un nuovo strumento per esprimere al meglio la propria identità di marca.
Nel settore spirits, Berlin Packaging continua a innovare introducendo il concetto di “sculpting” e declinandolo su alcune linee prodotto di successo. L’ottimizzazione della base in vetro è stata un elemento centrale nello sviluppo della linea Nocturne Sculpted. Il design della picure, declinato in 4 varianti visivamente distintive, ha permesso di ridurre il peso finale del packaging e il consumo di materiale, senza compromettere la resistenza e la qualità della bottiglia. Questa soluzione consente di mantenere la stessa presenza scenica e le dimensioni del modello originale, evitando qualsiasi perdita di impatto a scaffale. Progettata fin dall’inizio per essere prodotta secondo diverse configurazioni produttive, la linea Nocturne Sculpted garantisce un’elevata flessibilità produttiva, adattandosi a diverse esigenze di produzione, dai piccoli lotti alle produzioni più estese, senza compromessi sul posizionamento competitivo.
“Il packaging non è solo un contenitore, ma un elemento essenziale che racconta la storia di ogni prodotto – afferma Marcel Schröder, president Emea di Berlin Packaging – ne esalta il valore e crea un legame con il consumatore. A ProWein, presentiamo nuove soluzioni che ridefiniscono i confini del design e della personalizzazione, offrendo ai produttori di vino e spirits strumenti innovativi per distinguersi con stile e sostenibilità, riconfermandoci come azienda leader per l’innovazione per il settore”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.