Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli, lancia Pro X, il nuovo tablet di livello professionale progettato specificamente per le flotte di camion e furgoni che offre prestazioni avanzate e l’accesso rapido alla Webfleet Work App.
Grazie alla possibilità di personalizzazione in base alle esigenze aziendali, Pro X è la soluzione ideale per le flotte che cercano un dispositivo durevole in grado di migliorare l’efficienza operativa e l’affidabilità del servizio. Il tablet connette conducenti e aziende, semplificando la gestione delle attività grazie all’accesso ai servizi di gestione flotte di Webfleet. Con la Webfleet Work App preinstallata, le flotte possono sfruttare una gamma di funzionalità avanzate, tra cui la gestione dei flussi di lavoro, la ricevuta elettronica di avvenuta consegna (ePod) e la comunicazione bidirezionale tra conducenti e fleet manager. Inoltre, è possibile accedere ad altri servizi Webfleet come Cold Chain (per la gestione della catena del freddo) e Remaining Drive Times (per monitorare e gestire il tempo di guida residuo dei conducenti), oltre a OptiDrive ranking, che permette ai conducenti di confrontare le proprie performance con quelle dei colleghi.
Grazie all’integrazione con TomTom GO Fleet, le flotte di camion e furgoni beneficiano di una navigazione professionale all’avanguardia combinata a tecnologie avanzate, come tempi di arrivo stimati (Eta) in tempo reale, avvisi su traffico e zone a basse emissioni, oltre ai punti di interesse (Poi) per camion ed EV. Inoltre, attraverso OptiDrive, il conducente riceve feedback in tempo reale per migliorare il proprio stile di guida. Le mappe sono ora preinstallate e si aggiornano automaticamente ogni mese. Il nuovo driver terminal supporta i professionisti sia in cabina sia nello svolgimento delle attività al di fuori del veicolo. Grazie al grande schermo antiriflesso, al design robusto, alla batteria rimovibile e ai pulsanti intuitivi per un accesso rapido alle app principali, Pro X è un dispositivo progettato per durare nel tempo, offrendo un’esperienza di guida senza pari.
“In Webfleet siamo costantemente impegnati a fornire soluzioni smart che migliorino le condizioni di lavoro e la sicurezza dei nostri clienti e dei loro conducenti sfruttando le tecnologie più avanzate – dichiara Annick Renoux, vice president di Webfleet Europe – per questo siamo orgogliosi di presentare il nuovo Pro X, un dispositivo dotato ci ancora più funzionalità per aiutare i fleet manager a ottimizzare le loro attività, migliorare l’efficienza e rafforzare la loro connessione con i team sul campo come mai prima d’ora”.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.
I processi di vendita nel commercio B2B non sempre sono fluidi ed efficienti, poiché molte piccole e medie imprese faticano a digitalizzarsi e si servono ancora di strumenti datati come cataloghi cartacei e file per la gestione manuale di ordini e magazzino, perdendo opportunità e spazi di mercato a favore di competitor più evoluti. Mario Parteli…
Berlin Packaging, hybrid packaging supplier specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, è stato scelto da Distilleria Marzadro, importante realtà italiana che utilizza metodi tradizionali e innovativi per produrre grappe e liquori di alta qualità, per sviluppare una bottiglia completamente…
Secondo i dati dell’edizione 2025 di Netcomm NetRetail, la ricerca di Netcomm realizzata in collaborazione con Brt, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Ecosistema Digitale per l’Innovazione (Edi) di Confcommercio, Publitalia ’80, Magnews, Oney e Banca Sella, il numero degli italiani che comprano online è arrivato a 35,2 milioni, con un…
Gxo Logistics, il più grande provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato un accordo con Prg Retail Group, uno dei principali retailer di articoli per l’infanzia e il giocattolo, come partner per il servizio Managed Transport.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.