Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli, lancia Pro X, il nuovo tablet di livello professionale progettato specificamente per le flotte di camion e furgoni che offre prestazioni avanzate e l’accesso rapido alla Webfleet Work App.
Grazie alla possibilità di personalizzazione in base alle esigenze aziendali, Pro X è la soluzione ideale per le flotte che cercano un dispositivo durevole in grado di migliorare l’efficienza operativa e l’affidabilità del servizio. Il tablet connette conducenti e aziende, semplificando la gestione delle attività grazie all’accesso ai servizi di gestione flotte di Webfleet. Con la Webfleet Work App preinstallata, le flotte possono sfruttare una gamma di funzionalità avanzate, tra cui la gestione dei flussi di lavoro, la ricevuta elettronica di avvenuta consegna (ePod) e la comunicazione bidirezionale tra conducenti e fleet manager. Inoltre, è possibile accedere ad altri servizi Webfleet come Cold Chain (per la gestione della catena del freddo) e Remaining Drive Times (per monitorare e gestire il tempo di guida residuo dei conducenti), oltre a OptiDrive ranking, che permette ai conducenti di confrontare le proprie performance con quelle dei colleghi.
Grazie all’integrazione con TomTom GO Fleet, le flotte di camion e furgoni beneficiano di una navigazione professionale all’avanguardia combinata a tecnologie avanzate, come tempi di arrivo stimati (Eta) in tempo reale, avvisi su traffico e zone a basse emissioni, oltre ai punti di interesse (Poi) per camion ed EV. Inoltre, attraverso OptiDrive, il conducente riceve feedback in tempo reale per migliorare il proprio stile di guida. Le mappe sono ora preinstallate e si aggiornano automaticamente ogni mese. Il nuovo driver terminal supporta i professionisti sia in cabina sia nello svolgimento delle attività al di fuori del veicolo. Grazie al grande schermo antiriflesso, al design robusto, alla batteria rimovibile e ai pulsanti intuitivi per un accesso rapido alle app principali, Pro X è un dispositivo progettato per durare nel tempo, offrendo un’esperienza di guida senza pari.
“In Webfleet siamo costantemente impegnati a fornire soluzioni smart che migliorino le condizioni di lavoro e la sicurezza dei nostri clienti e dei loro conducenti sfruttando le tecnologie più avanzate – dichiara Annick Renoux, vice president di Webfleet Europe – per questo siamo orgogliosi di presentare il nuovo Pro X, un dispositivo dotato ci ancora più funzionalità per aiutare i fleet manager a ottimizzare le loro attività, migliorare l’efficienza e rafforzare la loro connessione con i team sul campo come mai prima d’ora”.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
Il brand di moda di lusso Marni si è affidato a Cooltura, agenzia creativa specializzata in contenuti social e linguaggi contemporanei, per approcciarsi alla piattaforma TikTok e sviluppare la prima campagna destinata unicamente al canale.
Ha aperto a Trento il nuovo store Conad della Cooperativa Dao, distributrice del marchio per le provincie di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza e Belluno, un progetto in continuità con il percorso dell’azienda che ha inaugurato una nuova generazione di retail alimentare in Italia.
FastWay, tra i principali operatori italiani nel settore delle infrastrutture per la ricarica ad alta potenza di veicoli elettrici, diventa ufficialmente anche e-mobility service provider (Emsp) per la ricarica pubblica, grazie al lancio della sua nuova app e della tessera Rfid.
Il Gruppo Hörmann, specializzato nel settore delle chiusure a livello globale, ha arricchito la sua già ampia gamma di soluzioni industriali con due nuove linee di porte isolanti altamente innovative, a battente e scorrevoli, progettate per celle frigorifere e per congelatori.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.