Kirey Group, tra i principali system integrator e figure di riferimento per la digital transformation a livello italiano ed europeo, è il partner scelto dal fornitore internazionale di software sedApta per una collaborazione strategica destinata a migliorare ulteriormente l’efficacia e la personalizzazione delle proprie soluzioni di supply chain management, portando valore aggiunto ai clienti e al mercato.
Con questa partnership sedApta potrà beneficiare delle competenze avanzate di Kirey Group in ambito data analytics, intelligenza artificiale e automazione, oltre che dell’integrazione delle tecnologie di Kirey Group con la propria suite di prodotti per ottimizzare la pianificazione, il monitoraggio e l’efficienza operativa delle aziende clienti, accelerando il percorso verso una supply chain sempre più resiliente e intelligente.
“La collaborazione con Kirey Group rappresenta un’opportunità straordinaria per innovare il nostro portfolio di soluzioni e offrire ai nostri clienti strumenti sempre più avanzati e performanti – dichiara Pietro Cuttica, sales & partner manager di sedApta – l’unione delle nostre competenze ci permetterà di affrontare al meglio le sfide della trasformazione digitale nel settore della supply chain”. Secondo un sondaggio del 2024 condotto dal Business Continuity Institute, sebbene il 60% delle aziende affermi di avere una visibilità completa dei propri fornitori diretti, solo il 30% dichiara di avere visibilità sui fornitori indiretti. Questo indica che, nonostante l’adozione di software avanzati, esistono ancora sfide significative nel monitorare e gestire l’intera rete di fornitura.
“Oggi, per distinguersi in una prospettiva globale è necessario gestire l’intera supply chain in modo meticoloso, seguendo la direttiva del rafforzamento della connettività digitale – afferma Alessandra Girardo, general manager Italia di Kirey Group – un’organizzazione che sceglie le giuste tecnologie può superare con successo le crisi economiche, mantenendo un perfetto controllo delle proprie performance produttive, compresa la registrazione in tempo reale di tutti i processi di trasformazione delle materie prime in prodotti finiti. La nostra collaborazione con sedApta va precisamente in questa direzione, accompagnando le aziende verso un futuro in cui l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione sono fattori chiave per il successo e la competitività”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…