Kirey Group, tra i principali system integrator e figure di riferimento per la digital transformation a livello italiano ed europeo, è il partner scelto dal fornitore internazionale di software sedApta per una collaborazione strategica destinata a migliorare ulteriormente l’efficacia e la personalizzazione delle proprie soluzioni di supply chain management, portando valore aggiunto ai clienti e al mercato.
Con questa partnership sedApta potrà beneficiare delle competenze avanzate di Kirey Group in ambito data analytics, intelligenza artificiale e automazione, oltre che dell’integrazione delle tecnologie di Kirey Group con la propria suite di prodotti per ottimizzare la pianificazione, il monitoraggio e l’efficienza operativa delle aziende clienti, accelerando il percorso verso una supply chain sempre più resiliente e intelligente.
“La collaborazione con Kirey Group rappresenta un’opportunità straordinaria per innovare il nostro portfolio di soluzioni e offrire ai nostri clienti strumenti sempre più avanzati e performanti – dichiara Pietro Cuttica, sales & partner manager di sedApta – l’unione delle nostre competenze ci permetterà di affrontare al meglio le sfide della trasformazione digitale nel settore della supply chain”. Secondo un sondaggio del 2024 condotto dal Business Continuity Institute, sebbene il 60% delle aziende affermi di avere una visibilità completa dei propri fornitori diretti, solo il 30% dichiara di avere visibilità sui fornitori indiretti. Questo indica che, nonostante l’adozione di software avanzati, esistono ancora sfide significative nel monitorare e gestire l’intera rete di fornitura.
“Oggi, per distinguersi in una prospettiva globale è necessario gestire l’intera supply chain in modo meticoloso, seguendo la direttiva del rafforzamento della connettività digitale – afferma Alessandra Girardo, general manager Italia di Kirey Group – un’organizzazione che sceglie le giuste tecnologie può superare con successo le crisi economiche, mantenendo un perfetto controllo delle proprie performance produttive, compresa la registrazione in tempo reale di tutti i processi di trasformazione delle materie prime in prodotti finiti. La nostra collaborazione con sedApta va precisamente in questa direzione, accompagnando le aziende verso un futuro in cui l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione sono fattori chiave per il successo e la competitività”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.