Kirey Group, tra i principali system integrator e figure di riferimento per la digital transformation a livello italiano ed europeo, è il partner scelto dal fornitore internazionale di software sedApta per una collaborazione strategica destinata a migliorare ulteriormente l’efficacia e la personalizzazione delle proprie soluzioni di supply chain management, portando valore aggiunto ai clienti e al mercato.
Con questa partnership sedApta potrà beneficiare delle competenze avanzate di Kirey Group in ambito data analytics, intelligenza artificiale e automazione, oltre che dell’integrazione delle tecnologie di Kirey Group con la propria suite di prodotti per ottimizzare la pianificazione, il monitoraggio e l’efficienza operativa delle aziende clienti, accelerando il percorso verso una supply chain sempre più resiliente e intelligente.
“La collaborazione con Kirey Group rappresenta un’opportunità straordinaria per innovare il nostro portfolio di soluzioni e offrire ai nostri clienti strumenti sempre più avanzati e performanti – dichiara Pietro Cuttica, sales & partner manager di sedApta – l’unione delle nostre competenze ci permetterà di affrontare al meglio le sfide della trasformazione digitale nel settore della supply chain”. Secondo un sondaggio del 2024 condotto dal Business Continuity Institute, sebbene il 60% delle aziende affermi di avere una visibilità completa dei propri fornitori diretti, solo il 30% dichiara di avere visibilità sui fornitori indiretti. Questo indica che, nonostante l’adozione di software avanzati, esistono ancora sfide significative nel monitorare e gestire l’intera rete di fornitura.
“Oggi, per distinguersi in una prospettiva globale è necessario gestire l’intera supply chain in modo meticoloso, seguendo la direttiva del rafforzamento della connettività digitale – afferma Alessandra Girardo, general manager Italia di Kirey Group – un’organizzazione che sceglie le giuste tecnologie può superare con successo le crisi economiche, mantenendo un perfetto controllo delle proprie performance produttive, compresa la registrazione in tempo reale di tutti i processi di trasformazione delle materie prime in prodotti finiti. La nostra collaborazione con sedApta va precisamente in questa direzione, accompagnando le aziende verso un futuro in cui l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione sono fattori chiave per il successo e la competitività”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.