Kirey Group, tra i principali system integrator e figure di riferimento per la digital transformation a livello italiano ed europeo, è il partner scelto dal fornitore internazionale di software sedApta per una collaborazione strategica destinata a migliorare ulteriormente l’efficacia e la personalizzazione delle proprie soluzioni di supply chain management, portando valore aggiunto ai clienti e al mercato.
Con questa partnership sedApta potrà beneficiare delle competenze avanzate di Kirey Group in ambito data analytics, intelligenza artificiale e automazione, oltre che dell’integrazione delle tecnologie di Kirey Group con la propria suite di prodotti per ottimizzare la pianificazione, il monitoraggio e l’efficienza operativa delle aziende clienti, accelerando il percorso verso una supply chain sempre più resiliente e intelligente.
“La collaborazione con Kirey Group rappresenta un’opportunità straordinaria per innovare il nostro portfolio di soluzioni e offrire ai nostri clienti strumenti sempre più avanzati e performanti – dichiara Pietro Cuttica, sales & partner manager di sedApta – l’unione delle nostre competenze ci permetterà di affrontare al meglio le sfide della trasformazione digitale nel settore della supply chain”. Secondo un sondaggio del 2024 condotto dal Business Continuity Institute, sebbene il 60% delle aziende affermi di avere una visibilità completa dei propri fornitori diretti, solo il 30% dichiara di avere visibilità sui fornitori indiretti. Questo indica che, nonostante l’adozione di software avanzati, esistono ancora sfide significative nel monitorare e gestire l’intera rete di fornitura.
“Oggi, per distinguersi in una prospettiva globale è necessario gestire l’intera supply chain in modo meticoloso, seguendo la direttiva del rafforzamento della connettività digitale – afferma Alessandra Girardo, general manager Italia di Kirey Group – un’organizzazione che sceglie le giuste tecnologie può superare con successo le crisi economiche, mantenendo un perfetto controllo delle proprie performance produttive, compresa la registrazione in tempo reale di tutti i processi di trasformazione delle materie prime in prodotti finiti. La nostra collaborazione con sedApta va precisamente in questa direzione, accompagnando le aziende verso un futuro in cui l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione sono fattori chiave per il successo e la competitività”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…