Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor
La piattaforma Competitoor monitora ogni giorno i prezzi in oltre 450mila siti web in 42 Paesi
Information
News

Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Information
- Dedagroup Competitoor - Dedagroup price intelligence - Dedagroup fashion

Dedagroup, tra i principali gruppi tecnologici a capitale interamente italiano che accompagna le imprese pubbliche e private nel proprio percorso di digitalizzazione, ha acquisito la maggioranza di Dispell Magic (Competitoor), azienda innovativa che realizza soluzioni di price intelligence e analisi della concorrenza basate su intelligenza artificiale destinate al settore dell’e-commerce.

Con questa operazione, la 21esima dal 2020, Dedagroup rafforza le proprie competenze e la propria presenza nel fashion già presidiato da oltre 30 anni dalla propria controllata Deda Stealth, la cui offerta di soluzioni tecnologiche avanzate ora si espande grazie alla piattaforma software proprietaria Competitoor, basata su machine learning e deep learning, in grado di elaborare attività complesse come il riconoscimento semantico dei dati e l’analisi storica delle fluttuazioni dei prezzi. Le aziende possono così verificare e monitorare il prezzo di vendita del proprio listino nei vari marketplace, compararlo rispetto alla concorrenza e reagire rapidamente ai cambiamenti di mercato, migliorando le strategie di pricing. La piattaforma consente ai brand di monitorare ogni giorno i prezzi in oltre 450mila siti web in 42 Paesi, con un’accuratezza del dato pari al 99%.

Il settore moda è chiamato a gestire una sofisticazione sempre maggiore, dovuta alla velocità di cambiamento del mercato, all’evoluzione delle aspettative dei consumatori e alla crescente competizione globale – sottolinea Luca Tonello, ceo di Deda Stealth e neo-presidente di Dispell Magic (Competitoor)si tratta anche di un’industria che, per natura, deve gestire una moltitudine di fattori e informazioni, tra la complessità di ogni singolo capo e accessorio e la stagionalità delle collezioni, generando una quantità enorme di dati per ogni azienda. Con Dispell Magic (Competitoor), rafforziamo ulteriormente il nostro ruolo di partner strategico per i brand del fashion, capace di fornire loro strumenti innovativi che li aiutano a rafforzare il posizionamento sui mercati globali. Così acceleriamo il nostro ingresso negli Stati Uniti, posizionandoci al centro di uno dei mercati più dinamici e innovativi del fashion, portando con noi oltre 30 anni di esperienza e know-how e mettendo a disposizione delle aziende un ecosistema tecnologico sempre più evoluto e capace di rispondere alle esigenze dei brand nel mondo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Leroy Merlin: polizze assicurative per gli acquisti nei suoi store

Leroy Merlin ha ampliato ulteriormente il suo perimetro di servizi a valore aggiunto dedicati ai suoi clienti siglando un accordo con Spb Italia, società specializzata nella ricerca e gestione di programmi assicurativi, per fornire un’ampia gamma di soluzioni assicurative a protezione dei prodotti acquistati nei suoi negozi.
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

MagiQeye lancia la soluzione smart di self-checkout con Rfid e AI

MagiQeye, startup italo-israeliana che dal 2024 è partner di Partitalia, ha lanciato un piccolo e innovativo sistema Rfid con intelligenza artificiale che trasforma qualsiasi shopping bag in un sistema intelligente di self-checkout, con funzionalità di pagamento digitale.
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Stef Italia ottiene la certificazione Top Employers Italia 2025

Stef Italia, operatore specializzato nel settore del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha conseguito l’autorevole certificazione Top Employers Italia 2025, entrando a far parte dell’élite di aziende italiane e internazionali che si distinguono per la loro capacità di favorire lo sviluppo e il benessere dei…
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Nova Systems insieme a Trimble per un Tms ancora più efficiente

Nova Systems, società IT parte della famiglia Leviahub, ha rafforzato la collaborazione con Trimble, fornitore di soluzioni tech per il trasporto e la logistica, per implementare l’integrazione della funzionalità avanzata Trip Management nel suo Tms BeOne.
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Boggi Milano con Lectra per ottimizzare il lancio delle sue collezioni

Boggi Milano, brand italiano di abbigliamento maschile presente sul mercato con 235 negozi in oltre 61 Paesi, ha scelto Kubix Link Plm, la soluzione cloud completa e altamente configurabile fornita da Lectra – azienda specializzata nelle soluzioni per l’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento – al fine di ottimizzare i processi…
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Pac 2000A Conad sperimenta l’AI nel carrello della spesa

Pac 2000A Conad ha avviato un innovativo progetto in partnership con Shopic, azienda all’avanguardia nelle soluzioni tecnologiche per il retail, e Gab Tamagnini, fornitore di tecnologia per il retail, per l’implementazione di Virgì, un sistema di supporto tecnologico alla vendita basato sull’intelligenza artificiale che mira a ridefinire…
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Ingenico presenta il nuovo dispositivo all-in-one per il punto vendita

Ingenico, tra i principali fornitori mondiali di soluzioni di accettazione e servizi di pagamento, lancia il nuovo Integrated Pos Axium CX9000, un dispositivo innovativo all-in-one che semplifica le operazioni e migliora la produttività nel punto vendita gestendo ogni situazione, dal checkout all’inventario.
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Fedrigoni investe in Papkot per fornire packaging monouso plastic-free

Il Gruppo Fedrigoni, produttore a livello mondiale di carte speciali per il packaging e altre applicazioni creative, etichette autoadesive, supporti grafici per la comunicazione visiva e Rfid, ha acquisito una quota di minoranza di Papkot, startup che ha sviluppato la prima tecnologia su larga scala per rivestire la carta con le stesse proprietà…
       
    Il sito Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor