Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor
La piattaforma Competitoor monitora ogni giorno i prezzi in oltre 450mila siti web in 42 Paesi
Information
News

Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Information
- Dedagroup Competitoor - Dedagroup price intelligence - Dedagroup fashion

Dedagroup, tra i principali gruppi tecnologici a capitale interamente italiano che accompagna le imprese pubbliche e private nel proprio percorso di digitalizzazione, ha acquisito la maggioranza di Dispell Magic (Competitoor), azienda innovativa che realizza soluzioni di price intelligence e analisi della concorrenza basate su intelligenza artificiale destinate al settore dell’e-commerce.

Con questa operazione, la 21esima dal 2020, Dedagroup rafforza le proprie competenze e la propria presenza nel fashion già presidiato da oltre 30 anni dalla propria controllata Deda Stealth, la cui offerta di soluzioni tecnologiche avanzate ora si espande grazie alla piattaforma software proprietaria Competitoor, basata su machine learning e deep learning, in grado di elaborare attività complesse come il riconoscimento semantico dei dati e l’analisi storica delle fluttuazioni dei prezzi. Le aziende possono così verificare e monitorare il prezzo di vendita del proprio listino nei vari marketplace, compararlo rispetto alla concorrenza e reagire rapidamente ai cambiamenti di mercato, migliorando le strategie di pricing. La piattaforma consente ai brand di monitorare ogni giorno i prezzi in oltre 450mila siti web in 42 Paesi, con un’accuratezza del dato pari al 99%.

Il settore moda è chiamato a gestire una sofisticazione sempre maggiore, dovuta alla velocità di cambiamento del mercato, all’evoluzione delle aspettative dei consumatori e alla crescente competizione globale – sottolinea Luca Tonello, ceo di Deda Stealth e neo-presidente di Dispell Magic (Competitoor)si tratta anche di un’industria che, per natura, deve gestire una moltitudine di fattori e informazioni, tra la complessità di ogni singolo capo e accessorio e la stagionalità delle collezioni, generando una quantità enorme di dati per ogni azienda. Con Dispell Magic (Competitoor), rafforziamo ulteriormente il nostro ruolo di partner strategico per i brand del fashion, capace di fornire loro strumenti innovativi che li aiutano a rafforzare il posizionamento sui mercati globali. Così acceleriamo il nostro ingresso negli Stati Uniti, posizionandoci al centro di uno dei mercati più dinamici e innovativi del fashion, portando con noi oltre 30 anni di esperienza e know-how e mettendo a disposizione delle aziende un ecosistema tecnologico sempre più evoluto e capace di rispondere alle esigenze dei brand nel mondo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Dao apre a Trento un nuovo punto vendita innovativo e sostenibile

Ha aperto a Trento il nuovo store Conad della Cooperativa Dao, distributrice del marchio per le provincie di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza e Belluno, un progetto in continuità con il percorso dell’azienda che ha inaugurato una nuova generazione di retail alimentare in Italia.
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

FastWay lancia l’app che premia gli utenti con il 20% di chargeback

FastWay, tra i principali operatori italiani nel settore delle infrastrutture per la ricarica ad alta potenza di veicoli elettrici, diventa ufficialmente anche e-mobility service provider (Emsp) per la ricarica pubblica, grazie al lancio della sua nuova app e della tessera Rfid.
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Hörmann: nuove porte isolanti per celle frigorifere e congelatori

Il Gruppo Hörmann, specializzato nel settore delle chiusure a livello globale, ha arricchito la sua già ampia gamma di soluzioni industriali con due nuove linee di porte isolanti altamente innovative, a battente e scorrevoli, progettate per celle frigorifere e per congelatori.
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Trovaprezzi.it: boom di ricerche online per integratori e vitamine

Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Arvato espande le operazioni negli Stati Uniti con un nuovo hub

Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
       
    Il sito Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor

Technoretail - Dedagroup cresce nel fashion con la price intelligence di Competitoor