myPos, fintech impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, annuncia una nuova partnership strategica con Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, con l’obiettivo di offrire a commercianti e consumatori una modalità di pagamento ancora più fluida.
Con una base utenti in costante crescita di 5,3 milioni di persone in Italia, Satispay consente pagamenti rapidi e sicuri semplicemente tramite la scansione di un codice QR nei negozi fisici o online, garantendo un’esperienza omogenea su tutti i canali. Grazie a questa integrazione, oltre 50mila commercianti italiani che utilizzano myPos ora possono accettare pagamenti con Satispay, entrando a far parte di una rete di più di 400mila negozi che già offrono questa soluzione di pagamento ai propri clienti. Questo ampliamento consente agli esercenti di raggiungere un bacino di utenti ancora più vasto, velocizzare le transazioni e ridurre le occasioni di vendita perse, migliorando così la soddisfazione dei clienti.
L’integrazione arricchisce ulteriormente le capacità di pagamento offerte da myPos, anche grazie al nuovo servizio di Pagamento con Addebito Differito di Satispay, rendendo ancora più semplice accettare sempre pagamenti in negozio e online. myPos continua a espandere il proprio ecosistema tecnologico per favorire la crescita delle imprese europee, con un’attenzione particolare alle soluzioni di pagamento locali più diffuse, come Satispay in Italia.
“Collegarsi ai sistemi finanziari locali e offrire accesso diretto ai metodi di pagamento più utilizzati è sempre stato un obiettivo chiave per noi – dichiara Matt Komorowski, chief revenue officer di myPos – grazie alla partnership con Satispay, garantiamo ai nostri commercianti e ai loro clienti ancora più flessibilità e convenienza al momento del pagamento, in linea con la nostra missione di fornire soluzioni di pagamento omnicanale avanzate alle imprese in tutta Europa”.
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Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
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Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
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