Eismann, azienda di riferimento in Europa nella vendita diretta a domicilio di prodotti surgelati, ha avviato il progetto Eismann & the City, che porterà in modo efficace, rapido e sostenibile tutta la qualità della sua gamma nei centri città, a partire da Milano.
Innanzitutto, le consegne ai clienti verranno gestite nel cosiddetto ultimo miglio direttamente dal personale Eismann a bordo di simpatiche e funzionali Eis-car brandizzate, mezzi elettrici appositamente acquistati per poter raggiungere tutte le zone della città e attrezzati per mantenere inalterata la catena del freddo. L’expertise di Eismann garantirà così una perfetta conservazione del prodotto, grazie a un servizio rigorosamente controllato in ogni dettaglio a massima tutela del consumatore. Qualità e comodità all’insegna della convenienza perché la consegna fin sulla porta di casa sarà totalmente gratuita. È prevista anche una speciale promozione, che riserverà a ciascun nuovo utente uno sconto di benvenuto.
Anche i pagamenti sono stati adeguati per velocizzare le procedure e adattarle così alla vita frenetica di una grande città. I milanesi potranno pagare l’ordine effettuato direttamente tramite la piattaforma di e-commerce o comodamente dalla app di Eismann. Inoltre sarà possibile programmare la consegna senza ritardi o fraintendimenti grazie a un supporto diretto tramite WhatsApp, che consente di selezionare il giorno e l’ora della consegna ma anche di comunicare con un referente. Massima autonomia anche per il rifornimento: i clienti potranno scegliere dal catalogo online quali prelibatezze conservare in freezer per una cena sorprendente o per le loro occasioni speciali ogni volta che vorranno, senza vincoli minimi d’acquisto. Tutto questo implementato con un servizio di messaggistica a disposizione per contattare direttamente la filiale di Milano City Center e usufruire dell’assistenza puntuale e efficiente da sempre punto di forza dell’azienda.
“Crediamo fortemente nel valore di questo progetto – commenta Antonello Badanesi, ceo di Eismann Italia – che rappresenta un’importante novità e una potenziale svolta per il nostro business. Eismann & the City è una sfida stimolante che vogliamo vincere con l’entusiasmo e la voglia di fare che ci contraddistinguono e che il mercato ci riconosce da sempre: per questo motivo la nostra scelta è ricaduta su Milano, da sempre sinonimo di efficienza, dinamismo e modernità per la sua capacità di intercettare le nuove tendenze. L’intento è quello di superare le tradizionali difficoltà di viabilità e di accesso ai domicili che solitamente incontriamo nelle grandi città, così da poter replicare questo progetto anche negli altri capoluoghi e raggiungere con i nostri prodotti un numero di consumatori sempre più ampio”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.