A partire dal mese di giugno, Barilla sta progressivamente dotando i suoi vasetti di Pesto alla Genovese venduti in Italia di un QR code in etichetta che consentirà di ripercorrere il viaggio del basilico grazie al sistema di tracciabilità con blockchain.
News
Retail Reply, società del gruppo Reply specializzata nel supportare i clienti nella trasformazione digitale, presenta Retail Omnichannel Accelerator, un framework per la gestione degli ordini e l’ottimizzazione dei processi di vendita al dettaglio all’insegna dell’omnicanalità.
La partnership tra FlexLink, fornitore di trasportatori modulari flessibili e apparecchiature di automazione industriale in tutto il mondo, e Omron Corporation, uno dei leader mondiali nel campo dell’automazione, ha dato vita a una nuova soluzione di pallettizzatore collaborativo.
La Banca Europea per gli Investimenti (Bei) finanzia con 50 milioni di euro la strategia di innovazione e digitalizzazione di Epta, player globale indipendente specializzato nel settore della refrigerazione commerciale per il mondo retail, food & beverage e Horeca, al fine di migliorarne la competitività e ridurne l’impronta ambientale.
Notino, il più grande e-shop europeo nel comparto bellezza e salute con attività in 27 Paesi e oltre 20 milioni di clienti di casa a Brno, nella Repubblica Ceca, ha incrementato del 32% il fatturato nell’ultimo esercizio fiscale superando il miliardo di euro (maggio 2022-aprile 2023) di cui oltre l’8% realizzato in Italia.
Gls Italy, player di corriere espresso leader in Italia, ha inaugurato il nuovo hub internazionale di Sordio (Lodi), che sorge su una superficie di circa 27mila mq e possiede un’area coperta di 12mila mq divisa tra uffici, magazzino e strutture accessorie.
- Arneg presenta Evora, la vetrina con l’ergonomia al primo posto
- Lululemon sceglie Zalando per raggiungere milioni di clienti europei
- Mia Burton localizza il suo e-commerce anche in Francia e Germania
- Shopware lancia AI Copilot, per un e-commerce sempre più smart
- Lidl sostituisce i cartelli prezzo di carta con quelli digitali
- Latteria Soresina rafforza il suo percorso di innovazione