Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Intralogistica Italia 2025: sold-out di espositori e grande affluenza
Intralogistica Italia 2025 conta 1.857 espositori, di cui il 39% internazionali provenienti da 38 Paesi
Information
News

Intralogistica Italia 2025: sold-out di espositori e grande affluenza

Information
- Intralogistica Italia 2025 tutto esaurito - Intralogistica Italia 2025 automazione - Intralogistica Italia 2025 macchine industriali

Intralogistica Italia 2025, l’unico evento nel nostro Paese interamente dedicato alle soluzioni avanzate per la movimentazione industriale, l’automazione e la gestione del magazzino, che si sta svolgendo in questi giorni negli spazi di Fiera Milano Rho, ha fatto registrare il tutto esaurito in termini di espositori e una grande affluenza di operatori del settore e di appassionati di automazione e macchine industriali.

Facendo parte di The Innovation Alliance, con il biglietto per Intralogistica Italia si possono visitare anche Ipack-Ima, Print4all e GreenPlast, per un totale di 1.857 espositori, di cui il 39% internazionali provenienti da 38 Paesi, 11 padiglioni occupati e più di 500 top buyer esteri da 75 Paesi selezionati con il supporto di Agenzia Ice. Intralogistica Italia coi suoi convegni lascia gli esperti dibattere di data act e di come gestire le nuove normative su AI e cybersecurity, ma anche di servitizzazione e di nuovi modelli di business, di gender-gap e di come il lavoro delle donne sia un fattore chiave di crescita anche in questo settore.

L’AI è un trend che Intralogistica Italia intercetta e in fiera troviamo alcune delle infinite declinazioni in cui si può esprimere. La troviamo nei visori collegati ai bracci robotici e nei software che ci aiuteranno a gestire in maniera più efficiente il magazzino. La cogliamo nella capacità che hanno alcuni robot o Agv di ricevere comandi vocali e nei software che monitorano i magazzini per aumentare la sicurezza degli operatori. Macchine e soluzioni presentate nei 4 giorni di evento riflettono l’evoluzione della manifattura moderna: digitalizzazione, intelligenza artificiale, sostenibilità e sicurezza dei dati sono i grandi driver che attraversano trasversalmente tutte le quattro manifestazioni partner di The Innovation Alliance.

La trasformazione digitale consente processi più connessi, efficienti e intelligenti, mentre l’AI rivoluziona la gestione operativa con automazione, manutenzione predittiva e ottimizzazione real-time. In un contesto industriale sempre più interconnesso, la cybersecurity diventa elemento essenziale per garantire continuità e protezione. Parallelamente, la sostenibilità si conferma come leva strategica. Tecnologie e materiali in mostra seguono i principi dell’economia circolare, con l’obiettivo di ridurre consumi e sprechi, ottimizzando l’uso delle risorse lungo tutta la filiera produttiva.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Intralogistica Italia 2025: sold-out di espositori e grande affluenza

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Intralogistica Italia 2025: sold-out di espositori e grande affluenza

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Intralogistica Italia 2025: sold-out di espositori e grande affluenza

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Intralogistica Italia 2025: sold-out di espositori e grande affluenza

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Intralogistica Italia 2025: sold-out di espositori e grande affluenza

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Intralogistica Italia 2025: sold-out di espositori e grande affluenza

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Intralogistica Italia 2025: sold-out di espositori e grande affluenza

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Intralogistica Italia 2025: sold-out di espositori e grande affluenza

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - Intralogistica Italia 2025: sold-out di espositori e grande affluenza

Technoretail - Intralogistica Italia 2025: sold-out di espositori e grande affluenza