Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Cuki lancia l’app che aiuta a contenere lo spreco alimentare domestico

Cuki, azienda leader di prodotti per la conservazione del cibo, si è impegnata per aggiungere un nuovo strumento per combattere lo spreco alimentare: Cuki Save the Food App grazie alla quale è possibile gestire il proprio congelatore e ridurre gli sprechi di cibo in casa, il tutto in modo semplice, veloce e intuitivo.

Technoretail - NEWS
L’app di Cuki ha un vastissimo database di oltre 350 alimenti di diverso tipo, sia freschi sia cucinati

Positive Food: la prima etichetta alimentare di sostenibilità

Milan Center for Food Law and Policy, associazione riconosciuta, apprezzata a livello internazionale e costituita con l’obiettivo di dare seguito ai temi di Expo Milano 2015, presenta Positive Food, il primo sistema di etichettatura alimentare che fornisce informazioni anche sulla sostenibilità dei prodotti, nato in Italia come certificazione per sensibilizzare i consumatori a una nutrizione più consapevole.

Technoretail - NEWS
Positive Food prevede un sistema di punteggio per ogni indice, da 0 a 5

Gruppo Fabbri e Bizerba: soluzioni innovative per il food retail

Bizerba, produttore leader a livello mondiale di soluzioni di pesatura per il settore industriale e della vendita al dettaglio, e Gruppo Fabbri, rinomato specialista internazionale di sistemi automatici per il confezionamento degli alimenti, hanno annunciato l’avvio di una collaborazione per fornire una soluzione completa per i processi di pesatura, prezzatura, confezionamento ed etichettatura.

Technoretail - NEWS
I vertici delle due aziende nella sede di Bizerba in Germania

Ricerche infruttuose sui siti: gli e-tailer perdono 69,5 mld l’anno

Secondo un sondaggio di Google Cloud, commissionato a The Harris Poll in occasione dell’inizio del periodo dei saldi estivi, in Italia i retailer perdono 69,5 miliardi di euro l’anno (oltre 2 triliardi i costi annui a livello globale) a causa di utenti che non riescono a trovare ciò che cercano sui loro siti di e-commerce.

Technoretail - NEWS
Il 71% del campione afferma di essere meno fedele a un marchio quando ha difficoltà a trovare i prodotti che cerca
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS