Il Gruppo Hörmann, protagonista a livello europeo nel settore delle chiusure, ha presentato una nuova tecnologia per rispondere alle esigenze degli ambiti industriali e logistici: un’intera linea di porte va e vieni, soluzione strategica in un contesto dove ogni secondo conta.
Tali chiusure sono tecnologicamente avanzate, affidabili e durevoli: delle ottime candidate, dunque, per ovviare alla necessità di un transito agevole e rapido da un ambiente all’altro. Grazie a questa soluzione, i lavoratori possono muoversi in scioltezza e semplicità; ulteriore plus, poi, è la solida robustezza di queste porte, caratteristica grazie alla quale possono sopportare anche sollecitazioni importanti, come il transito di carrelli elevatori. Per rinforzare ulteriormente tali chiusure, è inoltre possibile dotarle di paracolpi ad altezza variabile in grado di proteggere il manto. Questi modelli sono, in più, particolarmente adatti all’utilizzo nell’industria alimentare, nei supermercati e magazzini, in quanto idonee al contatto con gli alimenti e resistenti tanto a temperature estremamente rigide – fino a -30° – quanto all’acqua, rappresentando una soluzione ideale anche per celle frigorifere.
Le nuove porte Hörmann sono disponibili con uno o due battenti, nonché in quattro versioni: polietilene (PE), acciaio inox, legno e pannelli compatti in Hpl. Tutte presentano un sistema di cerniere in acciaio inox che garantisce che i battenti possano muoversi con un angolo di apertura di 180° o 360°, assicurando massima flessibilità d’uso. La graffa in acciaio inox all’interno della cerniera, dove trovano alloggio le molle, assicura, invece, robustezza e minima necessità di manutenzione. Realizzate su misura e fornite completamente preassemblate con telai e cerniere, queste chiusure possono essere installate rapidamente. Il sistema di telaio Hörmann garantisce un attacco stabile al muro e offre diverse soluzioni di fissaggio per ogni tipo di parete. I modelli possono essere utilizzati come singoli elementi, o in combinazione con una porta rapida o una porta scorrevole antincendio.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…