Il Gruppo Hörmann, protagonista a livello europeo nel settore delle chiusure, ha presentato una nuova tecnologia per rispondere alle esigenze degli ambiti industriali e logistici: un’intera linea di porte va e vieni, soluzione strategica in un contesto dove ogni secondo conta.
Tali chiusure sono tecnologicamente avanzate, affidabili e durevoli: delle ottime candidate, dunque, per ovviare alla necessità di un transito agevole e rapido da un ambiente all’altro. Grazie a questa soluzione, i lavoratori possono muoversi in scioltezza e semplicità; ulteriore plus, poi, è la solida robustezza di queste porte, caratteristica grazie alla quale possono sopportare anche sollecitazioni importanti, come il transito di carrelli elevatori. Per rinforzare ulteriormente tali chiusure, è inoltre possibile dotarle di paracolpi ad altezza variabile in grado di proteggere il manto. Questi modelli sono, in più, particolarmente adatti all’utilizzo nell’industria alimentare, nei supermercati e magazzini, in quanto idonee al contatto con gli alimenti e resistenti tanto a temperature estremamente rigide – fino a -30° – quanto all’acqua, rappresentando una soluzione ideale anche per celle frigorifere.
Le nuove porte Hörmann sono disponibili con uno o due battenti, nonché in quattro versioni: polietilene (PE), acciaio inox, legno e pannelli compatti in Hpl. Tutte presentano un sistema di cerniere in acciaio inox che garantisce che i battenti possano muoversi con un angolo di apertura di 180° o 360°, assicurando massima flessibilità d’uso. La graffa in acciaio inox all’interno della cerniera, dove trovano alloggio le molle, assicura, invece, robustezza e minima necessità di manutenzione. Realizzate su misura e fornite completamente preassemblate con telai e cerniere, queste chiusure possono essere installate rapidamente. Il sistema di telaio Hörmann garantisce un attacco stabile al muro e offre diverse soluzioni di fissaggio per ogni tipo di parete. I modelli possono essere utilizzati come singoli elementi, o in combinazione con una porta rapida o una porta scorrevole antincendio.
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
Secondo la società internazionale di ricerche di mercato Omdia, LG Electronics ha raggiunto un traguardo da record: 10 milioni di unità vendute di TV Oled nel mercato europeo.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.