FR Fumani, azienda padovana che opera nel settore degli ambienti d’ufficio e della stampa professionale, dopo oltre vent’anni di fruttuosa collaborazione con Canon Italia, entra a far parte del network dei Canon Business Center della multinazionale giapponese.
Si tratta di un riconoscimento importante che inserisce FR Fumani tra i circa 30 partner Canon Monobrand in tutta Italia, un network selezionato che eccelle per competenze tecniche e servizi dedicati ai clienti. L’azienda ha una struttura solida e organizzata che le consente di assistere i propri clienti, con l’obiettivo principale di semplificare la gestione della stampa e di aiutarli a risparmiare tempo prezioso, fornendo stampanti multifunzione professionali e soluzioni personalizzate specifiche per le diverse necessità.
Sono molti i servizi che accrescono il valore del servizio offerta da FR Fumani fra cui uniFlow Online, un software completo per la gestione dei documenti in-cloud in grado di soddisfare tutte le esigenze in fatto di stampa, scansione e contabilità, semplificando il lavoro di piccole e medie imprese, grandi aziende, uffici, agenzie creative e print service provider. Un accurato servizio di assistenza pre e post-vendita dell’azienda padovana, che si avvale del supporto tecnico di Canon Italia, completa la sua offerta, accrescendo ulteriormente le garanzie di affidabilità e di prestazioni eccellenti date dai prodotti del brand giapponese.
“Lavoriamo per un futuro green dove la tecnologia è in armonia con la natura – afferma Riccardo Fumani, amministratore delegato di FR Fumani – accompagniamo i nostri clienti in un percorso verso la sostenibilità, ottimizzando l’uso delle stampanti professionali per ufficio per ridurre gli sprechi di carta e di energia. Promuoviamo l’adozione di comportamenti virtuosi come lo smaltimento dei toner nel rispetto dell’ambiente e i progetti di compensazione della CO2. La collaborazione con Canon è volta a offrire le migliori tecnologie ai nostri clienti e al tempo stesso rappresenta una partnership fatta di valori condivisi e intenti comuni”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…