FR Fumani, azienda padovana che opera nel settore degli ambienti d’ufficio e della stampa professionale, dopo oltre vent’anni di fruttuosa collaborazione con Canon Italia, entra a far parte del network dei Canon Business Center della multinazionale giapponese.
Si tratta di un riconoscimento importante che inserisce FR Fumani tra i circa 30 partner Canon Monobrand in tutta Italia, un network selezionato che eccelle per competenze tecniche e servizi dedicati ai clienti. L’azienda ha una struttura solida e organizzata che le consente di assistere i propri clienti, con l’obiettivo principale di semplificare la gestione della stampa e di aiutarli a risparmiare tempo prezioso, fornendo stampanti multifunzione professionali e soluzioni personalizzate specifiche per le diverse necessità.
Sono molti i servizi che accrescono il valore del servizio offerta da FR Fumani fra cui uniFlow Online, un software completo per la gestione dei documenti in-cloud in grado di soddisfare tutte le esigenze in fatto di stampa, scansione e contabilità, semplificando il lavoro di piccole e medie imprese, grandi aziende, uffici, agenzie creative e print service provider. Un accurato servizio di assistenza pre e post-vendita dell’azienda padovana, che si avvale del supporto tecnico di Canon Italia, completa la sua offerta, accrescendo ulteriormente le garanzie di affidabilità e di prestazioni eccellenti date dai prodotti del brand giapponese.
“Lavoriamo per un futuro green dove la tecnologia è in armonia con la natura – afferma Riccardo Fumani, amministratore delegato di FR Fumani – accompagniamo i nostri clienti in un percorso verso la sostenibilità, ottimizzando l’uso delle stampanti professionali per ufficio per ridurre gli sprechi di carta e di energia. Promuoviamo l’adozione di comportamenti virtuosi come lo smaltimento dei toner nel rispetto dell’ambiente e i progetti di compensazione della CO2. La collaborazione con Canon è volta a offrire le migliori tecnologie ai nostri clienti e al tempo stesso rappresenta una partnership fatta di valori condivisi e intenti comuni”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…