Custom, protagonista dell’innovazione nel settore del retail, ha dato il via al Roadshow Italia 2025, un percorso a tappe attraverso il Paese per presentare soluzioni tecnologiche avanzate che semplificano la gestione, potenziano i servizi e migliorano la redditività degli esercenti.
Tra le principali novità, l’azienda presenta la prima soluzione che integra registratore telematico e sistema di pagamento, in totale conformità con la normativa che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2026 che impone l’obbligo di collegare tecnicamente i terminali di accettazione dei pagamenti elettronici, sia fisici sia digitali, ai registratori telematici. Questa proposta semplifica le operazioni quotidiane degli esercenti, offrendo anche altre funzionalità: gestione end-to-end dei pagamenti, integrazione con buoni pasto, pagamenti al tavolo, gestione fidelity e loyalty, servizi di charity.
Durante il Roadshow, Custom mostrerà come le tecnologie siano pensate per ogni esigenza e formato, dal singolo punto vendita ai grandi franchising, grazie al più ampio ecosistema di soluzioni tecnologiche che semplificano il lavoro agli esercenti. Ogni soluzione è progettata per aumentare l’efficienza operativa, migliorare l'esperienza cliente e ridurre i costi di gestione. Custom ha rafforzato il proprio ruolo anche come fornitore di servizi operativi B2B, con soluzioni Spoc di primo e secondo livello, oggi adottate anche da terze parti per la gestione di clienti chiave nel settore retail e franchising.
“Siamo in un momento in cui tecnologia e servizi devono procedere di pari passo – afferma Carlo Stradi, presidente del Gruppo Custom – le soluzioni proposte oggi, sono pensate per semplificare la complessità operativa e gestionale, permettendo agli imprenditori di concentrarsi sul core business e su ciò che sanno fare meglio: crescere, innovare e costruire relazioni di valore”. L’attenzione all’ambiente è parte integrante dell’approccio Custom. Le soluzioni sono progettate per ridurre consumi energetici e sprechi, grazie a componenti eco-efficienti e certificazioni integrate, senza compromettere le performance.
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.