In un progetto pilota innovativo nel Regno Unito, Visa ha dimostrato come l’utilizzo della sua più recente tecnologia di intelligenza artificiale sia in grado di ridurre drasticamente i circa 700 milioni di euro persi ogni anno a causa delle frodi nei pagamenti istantanei.
News
Secondo la ricerca realizzata da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia, in collaborazione con Althesys, società di ricerca indipendente, in Italia nel 2022 l’e-commerce ha generato un valore condiviso di oltre 133,6 miliardi di euro, pari al 7% del Pil, un dato che, rispetto all’anno precedente, è cresciuto del 13,9%.
La piattaforma tecnologico finanziaria Adyen ha ufficialmente reso disponibile per i propri clienti in Italia la tecnologia Tap to Pay su iPhone, la quale consente alle aziende di utilizzare un iPhone e un’applicazione iOS di supporto per accettare pagamenti contactless, senza la necessità di acquistare o gestire hardware aggiuntivi.
La startup innovativa Drinkme annuncia la chiusura di una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd, che ha portato a un aumento di capitale di oltre 580mila euro, grazie al quale l’azienda potrà potenziare le funzionalità del software proprietario e scalare commercialmente, aprendo nuovi magazzini, sia a livello nazionale sia internazionale.
Mangopay, il fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per piattaforme, ha lanciato Fraud Prevention, la sua nuova soluzione di prevenzione delle frodi.
Nel corso del Sas Hackathon, un evento globale che riunisce appassionati di dati provenienti da regioni, ambienti e livelli di competenza diversi, il team dell’azienda olandese di analisi Notilyze è riuscito a progettare una dashboard che visualizza e analizza il difficile processo biologico di produzione del formaggio.
- Ikn Italy lancia “CXO 2024” e “CDO 2024” il prossimo 11 giugno
- Artigianato: il digitale aiuta la manifattura su misura
- SumUp aggiunge Tap to Pay su iPhone nel suo ecosistema di pagamenti
- Axiante e Quant Retail: nuova piattaforma per il category management
- Epipoli introduce le carte prepagate Mastercard in tutta Europa
- Worldline e Assopetroli-Assoenergia: tutti i pagamenti in un unico Pos