Packlink, fornitore di soluzioni di spedizione per il commercio online, ha siglato una nuova partnership con Temu, la piattaforma di e-commerce globale che mette in contatto i consumatori con milioni di produttori, brand e venditori indipendenti, per consentire ai merchant di ottimizzare le operazioni di spedizione e di gestione degli ordini in tutta Europa, incluso il Regno Unito.
Le funzionalità di logistica intelligente di Packlink saranno ora disponibili per una platea più vasta di e-commerce in rapida crescita. I venditori Temu possono collegarsi direttamente a Packlink per trovare tariffe di spedizione scontate, automatizzare le politiche di spedizione, tracciare le consegne e gestire le fatture da un’unica piattaforma. L’intuitiva automazione aiuta a gestire più ordini più rapidamente, aumentando in definitiva le vendite online e offrendo un’esperienza d’acquisto eccezionale ai clienti.
“Il nostro obiettivo è supportare i merchant che cercano una soluzione semplificata per gestire la loro logistica e i flussi di lavoro – dichiara Matthew Trattles, vicepresidente di Packlink & EU Merchant Business – questa collaborazione ci permette di integrare sulla nostra piattaforma i nuovi venditori Temu in tutta Europa. Offrire un’interazione che racchiude tutte le funzionalità di gestione degli ordini di Packlink in un unico posto semplifica le operazioni e riduce la frammentazione nel settore delle spedizioni e-commerce”.
Dallo scorso anno, Temu ha accolto venditori europei sulla sua piattaforma in molti mercati e prevede che, in futuro, fino all’80% delle sue vendite in Europa proverrà da aziende locali e da sistemi di gestione locale degli ordini. La combinazione tra le potenti capacità di spedizione di Packlink e la portata globale di Temu aiuterà i commercianti a far crescere facilmente il loro business. La nuova integrazione amplia la disponibilità di entrambe le aziende, in particolare per i venditori Temu con canali in crescita in Spagna, Francia, Italia, Germania e Regno Unito, che necessitano di una soluzione di gestione unificata degli ordini.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…