Secondo i dati diffusi da Packlink, operatore specializzato nel settore logistico, le spedizioni su base annua sono aumentate di oltre il 14%, riflettendo la crescente domanda del commercio elettronico a livello globale.
News
Da un’indagine realizzata da Mediagraf, azienda di Noventa Padovana operante nella stampa roto-offset e offset dei servizi integrati, 2 intervistati su 3 di un campione di professionisti appartenenti al mondo marketing/comunicazione e vendite prevalentemente nella Gdo considerano il volantino cartaceo uno strumento efficace per l’attività promozionale dell’insegna, anche se ritengono necessaria la coesistenza con la versione digitale.
Secondo lo Spring Spend Index di Soldo, la fintech specializzata nella gestione e nel controllo delle spese aziendali, nel primo trimestre del 2024 l’adozione dell’intelligenza artificiale tra le aziende italiane è aumentata di ben 2,75 volte, con investimenti superiori del 449% rispetto allo scorso anno.
Coverflex, startup di welfare aziendale specializzata in retribuzione flessibile, ha siglato una partnership con Coop Master Ccno Supermercati di Sardegna, centro distributivo regionale del Gruppo Coop presente con 79 punti vendita sul territorio sardo, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il network di accettazione della Coverflex Voucher Card, offrendo un servizio aggiuntivo ai clienti dei punti vendita.
Powy, azienda attiva nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, si espande nel Meridione siglando un accordo con Despar Centro Sud-Maiora, realtà della Gdo presente con oltre 450 punti vendita a diverse insegne in Puglia, Abruzzo, Calabria, Campania, Basilicata e Molise.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, l’insegna della grande distribuzione Conad sostiene insieme a Chep, fornitore globale nei servizi di supply chain e soluzioni logistiche, il progetto di gestione forestale sostenibile “100% castagno e filiera corta certificata”.
- Voucherly estende l’uso dei buoni pasto negli e-commerce del food
- Heu lancia l’AI generativa che automatizza la creazione di contratti
- Muji si affida a BigCommerce per crescere sul mercato italiano
- Il 37% dei siti di shopping online ricorre a pratiche ingannevoli
- InPost Group supera i 7mila punti di ritiro in Italia
- San Benedetto misura l’impatto ambientale del proprio sito web