Modula, azienda italiana specializzata nel settore dell’intralogistica, in un’ottica di crescita ed espansione internazionale ha chiuso l’acquisizione di Vanas Engineering, storico dealer nella regione del Benelux da oltre un decennio.
News
Il settore delle macchine per calzature, pelletteria e conceria – secondo i dati presentati dall’associazione di categoria Assomac – ha chiuso il 2023 in crescita, con un +3,7% dell’export se si includono anche le macchine per sintetico, gli stampi e gli accessori.
Secondo il report State of Commerce 2024 di Shopify, condotto da YouGov tra imprese e consumatori nei cinque principali Paesi europei (Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito), il valore dei prodotti e la customer experience rappresentano oggi le leve a disposizione delle imprese per intercettare le crescenti aspettative di consumatori sempre più esigenti.
Secondo un recente studio condotto all’inizio dell’anno da Coleman Parkes Research e sponsorizzato da Sas, in Italia 6 decision-maker su 10 ritengono che l’intelligenza artificiale generativa migliorerà significativamente l’esperienza dei clienti e sarà un importante driver di innovazione all’interno delle aziende.
Il Gruppo InPost, operatore europeo specializzato nelle consegne out-of-home, ha pianificato insieme al partner Carrefour, tra le principali insegne della grande distribuzione presenti in Italia, l’installazione di 100 nuovi locker, all’interno di altrettanti punti vendita della nota insegna di supermercati.
La piattaforma tecnologico finanziaria Adyen e Zucchetti, una delle principali software house in Europa, hanno iniziato una nuova partnership che ha l’obiettivo di supportare le aziende del mondo hospitality e retail a livello globale, sfruttando le tecnologie più recenti per migliorare l’esperienza dell’utente.
- Euronics sceglie le soluzioni retail media di Criteo per il suo e-shop
- I Made in Italy Days di Amazon spingono l’export delle Pmi italiane
- Le preoccupazioni degli italiani sugli acquisti online secondo Stileo
- Nexi e Compass ampliano la partnership nel Bnpl anche all’e-commerce
- Link Mobility lancia il webinar su saldi e customer experience
- Loacker limita le vendite online sul proprio shop per l’estate