Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Cresce l’uso della visualizzazione in 3D tra le aziende di arredamento

Secondo lo studio Tech Trends Impacting the Furniture Industry: From AI to 3D Product Visualization, commissionato da Chaos a Forrester Consulting, quasi due terzi (60%) delle aziende di arredamento stanno aumentando l’uso delle tecnologie di visualizzazione, come la visione dei prodotti a 360° e le funzionalità “prova prima di comprare” grazie alla realtà aumentata.

Technoretail - NEWS
Esempi dell'utilizzo delle tecnologie di visualizzazione

In aumento gli investimenti per la tecnologia Rfid per il magazzino

Secondo il 2023 Global Warehousing Study realizzato da Zebra Technologies Corporation, fornitore leader di soluzioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, il 58% dei responsabili di magazzino prevede di implementare la tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) entro il 2028, il che contribuirà ad aumentare la visibilità dell’inventario e a ridurre l’esaurimento delle scorte.

Technoretail - NEWS
Il 58% dei responsabili di magazzino prevede di implementare la tecnologia Rfid entro il 2028

Elettrocasa con Glovo per un servizio di delivery rapido ed efficiente

Elettrocasa, azienda leader nel settore dell’elettronica di consumo e proprietaria di quattro store a insegna Trony, annuncia l’avvio di una partnership con Glovo, la maggiore piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, che consentirà un servizio di delivery rapido ed efficiente del tutto equiparabile a quello dei più noti operatori attivi a livello globale.

Technoretail - NEWS
Elettrocasa proprone la possibilità di prenotare prodotti dal volantino e ritirarli in negozio

Le nuove sfide dell’omnicanalità nella ricerca di Manhattan Associates

Manhattan Associates, azienda tecnologica leader nella supply chain e nel commercio omnichannel, ha svolto un sondaggio internazionale sull’omnicanalità che evidenzia come i retailer stiano digitalizzando sempre più la loro offerta in-store nel tentativo di migliorare la customer experience e mantenere la competitività, in un momento in cui il costo della vita ha influenzato le abitudini di acquisto per l’89% dei consumatori.

Technoretail - NEWS
Il 54% dei retailer ha dichiarato che i clienti possono acquistare in negozio e restituire online
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS