Antares Vision Group, leader globale nelle soluzioni di tracciabilità e tra i principali player nei sistemi per il controllo qualità, in occasione del prossimo Cosmoprof Worlwide Bologna (21-23 marzo 2024), presenterà due soluzioni d’ispezione per l’industria cosmetica.
News
Rhea Vendors Group, tra i più importanti produttori al mondo di macchine da caffè, in occasione del prossimo Mobile World Congress 2024 di Barcellona presenterà l’innovativa Barista on Demand, la prima caffetteria a guida autonoma che interagisce con l’utente attraverso l’avatar del coffee expert Andrea Lattuada, generato dall’intelligenza artificiale, e trasforma il consumo di caffè da un’attività di “go-to-shop” a una di “shop-to-customer”.
L’Academy di GS1 Italy in collaborazione con la Graduate School of Management del Politecnico di Milano ha istituito la prima edizione del “Percorso certificato di Supply Chain Collaboration per la filiera del largo consumo” con l’obiettivo di preparare specialisti, con know-how certificato, capaci di far dialogare produttori, distributori e operatori logistici per migliorare l’efficienza della filiera del retail.
DS Smith, fornitore globale di soluzioni sostenibili di imballaggi, ha siglato un accordo quinquennale di fornitura esclusiva in Europa di packaging in cartone ondulato con Mondelēz International, una delle più grandi aziende di snacking al mondo.
Wittur, uno dei principali produttori indipendenti di componenti per ascensori al mondo, ha avviato un importante progetto di trasformazione digitale degli acquisti con una nuova piattaforma basata sulla tecnologia Jaggaer, che consente la gestione centralizzata online delle informazioni chiave relative alla base di fornitori.
Arti Grafiche Parini, azienda piemontese con oltre 60 anni di esperienza nel settore della stampa commerciale, editoriale e nel packaging, ha lanciato il progetto TQ Braille che consente ai consumatori con menomazioni visive di accedere alle informazioni dei prodotti in fase di acquisto, per un consumo sempre più sostenibile e inclusivo.
- MediaWorld: nel 2023 vendite pari a 2,5 miliardi di euro
- ShopFully: il 57% delle ricerche di promozioni riguarda cibo e bevande
- Sensormatic Solutions presenta le sue novità di retail analytics
- Diebold Nixdorf: AI contro gli errori di scannerizzazione al checkout
- Dall’8 al 12 aprile andrà in scena la quinta edizione dell’AI Week
- L’automazione di Still alla fiera A&T di Torino