Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand
L’obiettivo del nuovo progetto è rafforzare ulteriormente la leadership di R-Store nel mercato Apple
Information
News

Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Information
- Seed R-Store - Seed attività Seo - Seed content strategy

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato un nuovo progetto con R-Store, Apple premium partner e centro assistenza autorizzato Apple presente in tutta Italia con una rete di store fisici e un canale e-commerce dedicato, che prevede un supporto strategico per la crescita del player dell’elettronica di consumo nel mercato Apple.

Dopo l’acquisizione di Juice, suo principale competitor, R-Store sta affrontando una fase cruciale di transizione strategica, accompagnata da una profonda revisione del posizionamento organico del marchio. Il nuovo progetto affidato a Seed – già partner in una precedente collaborazione – si concentrerà su attività Seo, migrazione e content strategy, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la leadership del brand nel mercato Apple, sia per i prodotti nuovi sia per i ricondizionati. Una sfida complessa e ambiziosa, che punta a consolidare R-Store come punto di riferimento assoluto per l’universo Apple, online e in-store.

Siamo molto orgogliosi di poter accompagnare R-Store in questa fase così strategica e di essere stati scelti come partner per un progetto così sfidante – commenta Emanuele Urbani, head of operations di Seedla conoscenza approfondita del contesto e l’esperienza maturata nella collaborazione precedente ci permetteranno di lavorare con la massima attenzione ai dettagli e ai risultati”.

Giancarlo Fimiani, ceo di R-Store: “La fase che stiamo affrontando è decisiva per il futuro dell’azienda. Per questo abbiamo voluto affidarci a Seed, che ha già dimostrato grande visione strategica e una profonda conoscenza del nostro mercato. L’obiettivo è chiaro: diventare il riferimento numero uno per i prodotti Apple, nuovi e ricondizionati, sia online sia offline”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand

Technoretail - Seed al fianco di R-Store per la transizione strategica del brand