World Capital Group (Wcg), società italiana di consulenza immobiliare specializzata nel commercial real estate, ha concluso la locazione di una porzione di circa 8mila mq del nuovo complesso logistico a Ospitaletto (Brescia), il cui tenant è una grande azienda nello sviluppo di soluzioni tecnologiche nel settore alimentare.
L’asset dispone di una superficie complessiva di 35.600 mq, un’altezza sotto trave di 12 m, permettendo di sfruttare al massimo lo spazio disponibile e garantendo una notevole capacità di stoccaggio. La struttura è dotata di 58 baie di carico con porte automatiche e rampe regolabili, che facilitano le operazioni di carico e scarico dei mezzi di trasporto. All’interno è presente una zona uffici completa di tutti i comfort necessari per la gestione delle attività logistiche e amministrative.
L’immobile è certificato Breeam Very Good e offre una soluzione moderna, funzionale e sicura per le aziende operanti nel settore della logistica e dei trasporti. Oltre alla porzione locata, l’immobile dispone di ulteriori 27.600 mq ancora disponibili, commercializzati in esclusiva da Wcg in co-agency con Savills. “Siamo felici di aver portato a termine con successo questo importante deal – dichiara Andrea Faini, ceo & founder di Wcg – l’immobile di Ospitaletto si conferma particolarmente interessante per i player della logistica e non solo, come dimostrato dall’operazione appena conclusa”.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.