World Capital Group (Wcg), società italiana di consulenza immobiliare specializzata nel commercial real estate, ha concluso la locazione di una porzione di circa 8mila mq del nuovo complesso logistico a Ospitaletto (Brescia), il cui tenant è una grande azienda nello sviluppo di soluzioni tecnologiche nel settore alimentare.
L’asset dispone di una superficie complessiva di 35.600 mq, un’altezza sotto trave di 12 m, permettendo di sfruttare al massimo lo spazio disponibile e garantendo una notevole capacità di stoccaggio. La struttura è dotata di 58 baie di carico con porte automatiche e rampe regolabili, che facilitano le operazioni di carico e scarico dei mezzi di trasporto. All’interno è presente una zona uffici completa di tutti i comfort necessari per la gestione delle attività logistiche e amministrative.
L’immobile è certificato Breeam Very Good e offre una soluzione moderna, funzionale e sicura per le aziende operanti nel settore della logistica e dei trasporti. Oltre alla porzione locata, l’immobile dispone di ulteriori 27.600 mq ancora disponibili, commercializzati in esclusiva da Wcg in co-agency con Savills. “Siamo felici di aver portato a termine con successo questo importante deal – dichiara Andrea Faini, ceo & founder di Wcg – l’immobile di Ospitaletto si conferma particolarmente interessante per i player della logistica e non solo, come dimostrato dall’operazione appena conclusa”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…